Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un software o app per poter gestire un patrimonio di circa 30-35 immobili (prevalentemente locazioni residenziali). Avete qualche suggerimento? Vorrei qualcosa che mi possa permettere di gestire ogni immobile come centro di costo, notifiche delle scadenze, dettagli sulle manutenzioni effettuate, invio automatico di fatture o richieste di pagamento, etc, etc. Al momento non mi interessa una vera e propria integrazione con la contabilità (perché gli immobili potrebbero essere intestati a società, ma anche a privati, quindi senza una vera e propria contabilità).
Grazie mille
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok grazie, non sono così esperto di Excel per poter utilizzare funzioni avanzate...se non trovo niente di pronto, eventualmente cercherò un programmatore per farmelo su misura.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ok grazie, non sono così esperto di Excel per poter utilizzare funzioni avanzate...se non trovo niente di pronto, eventualmente cercherò un programmatore per farmelo su misura.
Attento anche in questo: Excel ha una ampia gamma di funzioni matematiche, logiche, ecc.
Ha poi anche la possibilità di programmare analisi e trattamento dei dati, in modo da automatizzare report ripetitivi ecc.

Molto spesso però ho visto applicazioni basate su excel che non consistono in niente di più della gestione di maschere di introduzione dei dati e generazione di stampe standardizzate: sembrano facilitazioni, ma spesso costituiscono delle rigidità. Se ti serve qualcosa di diverso sei ancora da capo
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti puntavo a trovare qualcosa di già pronto...di app e software ne ho trovati facendo una ricerca con google, ma non conoscendo nessuno che li abbia provati non vorrei andare a scatola chiusa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto