• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Moro1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un software o app per poter gestire un patrimonio di circa 30-35 immobili (prevalentemente locazioni residenziali). Avete qualche suggerimento? Vorrei qualcosa che mi possa permettere di gestire ogni immobile come centro di costo, notifiche delle scadenze, dettagli sulle manutenzioni effettuate, invio automatico di fatture o richieste di pagamento, etc, etc. Al momento non mi interessa una vera e propria integrazione con la contabilità (perché gli immobili potrebbero essere intestati a società, ma anche a privati, quindi senza una vera e propria contabilità).
Grazie mille

Moro1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok grazie, non sono così esperto di Excel per poter utilizzare funzioni avanzate...se non trovo niente di pronto, eventualmente cercherò un programmatore per farmelo su misura.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ok grazie, non sono così esperto di Excel per poter utilizzare funzioni avanzate...se non trovo niente di pronto, eventualmente cercherò un programmatore per farmelo su misura.
Attento anche in questo: Excel ha una ampia gamma di funzioni matematiche, logiche, ecc.
Ha poi anche la possibilità di programmare analisi e trattamento dei dati, in modo da automatizzare report ripetitivi ecc.

Molto spesso però ho visto applicazioni basate su excel che non consistono in niente di più della gestione di maschere di introduzione dei dati e generazione di stampe standardizzate: sembrano facilitazioni, ma spesso costituiscono delle rigidità. Se ti serve qualcosa di diverso sei ancora da capo

Moro1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti puntavo a trovare qualcosa di già pronto...di app e software ne ho trovati facendo una ricerca con google, ma non conoscendo nessuno che li abbia provati non vorrei andare a scatola chiusa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno , una mia nipote,ha intenzione di acquistare una casa di cui siamo proprietari io (al 12,5%) le mie sorelle ( 2, al 12,5%) e mia madre al 62,5%. Vorrebbe sottoscrivere un compromesso avvalendosi della firma solo di mia madre e di sua madre, per iniziare i lavori di ristrutturazione, avendo la quota maggioritaria favorevole. Puo’ iniziare i lavori ? Grazie
Domanda. Può un condomino comproprietario di un garage, di pochi metri quadrati di propria quota , bloccare tutto il condominio non consentendo di approvare con atto del notaio la ricognizione catastale a tutti gli altri proprietari?
Alto