DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È possibile scaricare il software successioni on line dal sito Ade solo per fare simulazioni sulle imposte da pagare?
In caso affermativo, anche se conosciute, vengono visualizzate anche importo tassa ipotecaria imposta di bollo e tributi speciali?
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Ciao, il software viene utilizzato on line non si scarica.
Puoi naturalmente effettuare una simulazione.
Se ben ricordo si tratta di inserire tutti i dati necessari a giungere alla scheda di computo delle imposte, in sostanza dovrai redigere una bozza della dichiarazione (non mi sembra infatti via sia l'opzione di simulazione degli importi)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
È possibile scaricare il software successioni on line dal sito Ade solo per fare simulazioni sulle imposte da pagare?
In caso affermativo, anche se conosciute, vengono visualizzate anche importo tassa ipotecaria imposta di bollo e tributi speciali?
Non penso che sia questa la strada per capire quanto pagare. Ho predisposto un mesetto fa una successione telematica (la prima che ho fatto), e comunque l'input delle tasse da pagare gliel'ho dato io.

Se qualcuno ti sta predisponendo una successione e vuoi ricontrollarla almeno nelle tasse da pagare, fatti mandare il pdf e ricontrolla...
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Farò delle simulazioni con successioni già fatte e verifico.
Ma c'è la possibilità di stampare in pdf anche il modulo compilato?
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il software prende in considerazione anche le imposte con le vecchie aliquote? Nel senso che, se inserisco ad esempio una pratica relativa ad una successione che andava fatta nel 2010, il software indica gli importi in uso all'epoca?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Il software prende in considerazione anche le imposte con le vecchie aliquote? Nel senso che, se inserisco ad esempio una pratica relativa ad una successione che andava fatta nel 2010, il software indica gli importi in uso all'epoca?
Se si tratta di presentare una successione di anni fa, non fatta in tempo debito, si dovrà presentare in forma cartacea ....non ricordo fino a che anno.
Consulta il sito di AdE ove, salvo modifiche recenti, la circostanza viene chiarita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto