alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
devo presentare una successione on line ma in mancanza di Iban per l'addebito delle imposte.
Leggevo che è possibile portare la denuncia allo sportello dell'AdE e pagare con l'F24.
In questo caso la voltura catastale come devo farla?
Alla vecchia maniera con il software Voltura 1.1 nei 30 gg. dalla presentazione della denuncia ?

Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Salve,
devo presentare una successione on line ma in mancanza di Iban per l'addebito delle imposte.
Leggevo che è possibile portare la denuncia allo sportello dell'AdE e pagare con l'F24.
In questo caso la voltura catastale come devo farla?
Alla vecchia maniera con il software Voltura 1.1 nei 30 gg. dalla presentazione della denuncia ?
le risposte che hai già avuto non ti convincono ?

Da questo che chiedi e' palese che non hai dimestichezza, va detto che sia la successione che la voltura non è una mera compilazione di moduli, quindi e' consigliabile che ti rivolga ad un tecnico competente oppure ad un soggetto per l'assistenza fiscale altrettanto competente
 

alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
le risposte che hai già avuto non ti convincono ?

Da questo che chiedi e' palese che non hai dimestichezza, va detto che sia la successione che la voltura non è una mera compilazione di moduli, quindi e' consigliabile che ti rivolga ad un tecnico competente oppure ad un soggetto per l'assistenza fiscale altrettanto competente

Sei un'ossessione.
Chi ti ha chiesto niente?
Forse non mi basta il tuo sapere infuso.
 

ValerioGTurbo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sei un'ossessione.
Chi ti ha chiesto niente?
Forse non mi basta il tuo sapere infuso.
questo è un forum, siamo in un paese libero e democratico, tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione , essendo un professionista ti ha solo consigliato, potresti considerare il suo consiglio, non voglio assolutamente fare l'avvocato. Però siamo qui per capirne di più.
Penso che se avessi avuto le idee chiare, non avresti postato la tua problematica.
Comunque il mio pensiero e quello di contattare dei professionisti per effettuare queste successioni, alla fine i soldi sono i tuoi come le scelte.
Buon proseguimento.
Cordialità
 

alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
questo è un forum, siamo in un paese libero e democratico, tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione , essendo un professionista ti ha solo consigliato, potresti considerare il suo consiglio, non voglio assolutamente fare l'avvocato. Però siamo qui per capirne di più.
Penso che se avessi avuto le idee chiare, non avresti postato la tua problematica.
Comunque il mio pensiero e quello di contattare dei professionisti per effettuare queste successioni, alla fine i soldi sono i tuoi come le scelte.
Buon proseguimento.
Cordialità

Ti ringrazio del suggerimento ma questo utente mi sta perseguitano da forum in forum stigmatizzando quello che scrivo.
Volevo solo specificare che se non è d'accordo con ciò che chiedo può anche non rispondere.
Nessuno lo ha interpellato.
Se mi ha risposto una volta in quel modo che motivo c'è di ribadirlo?
Penso di essere libero di non accettare e di pensarla diversamente come dici tu
Grazie comunque dell'intervento.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Tu sei libero di scrivere.

Lui è libero di scrivere.

Entrambi potete scrivere ciò che volete purché non siano offese o volgarità o altro vietato dal regolamento.

Se proprio non vuoi leggerlo, usa l'apposita funzione "ignora".
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Questa è una situazione particolare, nel senso che i medesimi protagonisti (non è certo vietato) scrivono sui due forum fratelli: e questa domanda ha avuto su propit svariate risposte che per esaurimento concludevano con il consiglio più ragionevole.
 

alfietto1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questa è una situazione particolare, nel senso che i medesimi protagonisti (non è certo vietato) scrivono sui due forum fratelli: e questa domanda ha avuto su propit svariate risposte che per esaurimento concludevano con il consiglio più ragionevole.

Ragionevole per chi ????
Chi lo stabilisce?
Se ho fatto quell'ultima domanda è perché è residuato qualche dubbio.
Vedo sui forum discussioni ben più lunghe.
Se a lui no va di occuparsi del mio dubbio non c'è bisogno di inseguirmi sui diversi forum dicendo sempre la stessa cosa.
Nessuno gli ha chiesto niente!!!
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ragionevole per chi ????
Se vuoi polimizzare hai sbagliato indirizzo.
Capisco il tuo desiderio di “far da te”: l’ho fatto anch’io con grande soddisfazione avendo risparmiato qualche migliaio di euro che ritenevo ingiustificati.
Ovviamente non conosciamo i tuoi valori in gioco, ma se oltre alla complessità e delicatezza della dichiarazione/voltura aggiungi anche complicazioni per assenza di conto corrente, voltura separata, procedura mista ecc, senza padroneggiare l’argomento, il rischio di fare una frittata è grosso. Non è detto che i caf siano più esperti di qualche esperto sul forum, ma a te servono risposte precise, e finora hai avuto solo suggerimenti o ipotesi, comprese quelle mie dove ti prospettavo la via della voltura separata: ma va verificata con gli uffici preposti. Se sei in grado vacci di persona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto