PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno ho la nuda proprietà di un immobile attualmente abitato in diritto d'abitazione, l'amministratore mi ha mandato il conto delle spese ordinarie in quanto non saldate, è giusto che mi debba accollare oltre le spese straordinarie anche quelle ordinarie compreso riscaldamento?
 

PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
Essendo il diritto di abitazione inpignorabile e lavorando in nero, l'amministratore dice che è inutile un decreto ingiuntivo in quanto non c'è trippa per gatti, ergo si attacca al proprietario, a me sembra che recenti sentenze della cassazione abbiato sancito che non c'è solidarietà.
La mia domanda è: vale la pena prendere l'avvocato, la sentenza della cassazione ha valore o vige la legge in corso che il proprietario deve pagare anche per l'usufruttuario moroso?
 

cautandero

Membro Junior
La Cassazione non fa legge; semmai indirizza. Diceva un onesto Avvocato: "le cause sono come il pallone, sono tonde" Con ciò intendeva dire che puoi trovsare un Giudice che segue il dettame della Cassazione un altro che va in un altro senso, poi si invia di nuovo tutto alla Cassazione e non è raro che la Cassazione si rimagi tutto quello che ha sentenziato mesi prima. Quant'è il debito. Se è poco e puoi pagarlo pagalo. Fai prima e più bella figura. Sempre quest'onesto Avvocato diceva: Oggi le cause bisogna farle solo per lo sfizio di farle, per principio, mai per interesse".
 

PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' giusto assecondare il furbo di turno che se nutrito non si stacca più dalla mia dispensa?
Per adesso sono solo 2000 ma se pago possono arrivare coi prossimi anni a 10000.
E' vero quello che dici le cause si fanno per principio mai per interesse, ma preferisco dare i soldi all'avvocato e levarmi (se possibile) la zecca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto