luoso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
mi sono appena iscritto al forum vorrei chiedere una informazione sulla vendita della nuda proprietà- ho venduto la nuda proprietà di un appartamento con l'usufrutto di mia madre nel 2010. Nella vendita ho rilasciato una dichiarazione messa nell'atto di compravendita da cui si evince che tutte le spese ordinarie e straordinarie deliberate dal condominio e quelle che saranno deliberate saranno a carico dall'usufruttuario allegando una dichiarazione a firma di mia madre, oggi ha compiuto 96 anni, usufruttuaria. Dopo circa 5 anni il nuovo proprietario ha rivenduto la nuda proprietà, la mia domanda è la seguente: la dichiarazione è ancora valida oppure è decaduta in quanto era stata sottoscritta esclusivamente per il primo compratore? inoltre a chi spetta pagare il rifacimento della facciata?Grazie.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera,
mi sono appena iscritto al forum vorrei chiedere una informazione sulla vendita della nuda proprietà- ho venduto la nuda proprietà di un appartamento con l'usufrutto di mia madre nel 2010. Nella vendita ho rilasciato una dichiarazione messa nell'atto di compravendita da cui si evince che tutte le spese ordinarie e straordinarie deliberate dal condominio e quelle che saranno deliberate saranno a carico dall'usufruttuario allegando una dichiarazione a firma di mia madre, oggi ha compiuto 96 anni, usufruttuaria. Dopo circa 5 anni il nuovo proprietario ha rivenduto la nuda proprietà, la mia domanda è la seguente: la dichiarazione è ancora valida oppure è decaduta in quanto era stata sottoscritta esclusivamente per il primo compratore? inoltre a chi spetta pagare il rifacimento della facciata?Grazie.

Dipende dalla formulazione della scrittura.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
inoltre a chi spetta pagare il rifacimento della facciata?
Dipende dalla dichiarazione effettuata;per rispondere sensatamente sarebbe necessario leggere la dichiarazione.
Essendo una spesa straordinaria normalmente è a carico del nudo proprietario.Ma se avete concordato qualcosa di diverso ,vale quanto scritto,se non vietato dalla legge.

Permettimi una domanda:come mai tua madre si è assunta questo onere di pagamento spese straordinarie ?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto