Come sta andando il 2016 per le Agenzie Immobiliari?

  • In peggioramento...

    Voti: 23 20,5%
  • Stabile ...

    Voti: 33 29,5%
  • In lieve ripresa...

    Voti: 45 40,2%
  • In decisa ripresa...

    Voti: 11 9,8%

  • Votanti
    112

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:occhi_al_cielo:
Sono molto elevate le percentuali di evasione o le sanzioni?

Diciamo che parecchia gente già in difficoltà è stata messa in ginocchio da quest' assurdo ed esasperante accanimento fiscale .. della serie se pago loro ai miei figli che dò da mangiare?

Poi vedrai che succederà tra un po' con la pagliacciata dell'inserimento dei metri quadrati in visura (almeno da noi è una novità)
Siccome si pagheranno le tasse sui mq.
(per ora la tassa sui rifiuti ma a breve i mq. incideranno anche sul ricalcolo dalla rendita catastale)
guarda caso i mq che si trovano in visura sono tutti sbagliati per eccesso e non per difetto
che strana coincidenza :confuso:

Sai quanti non si accorgeranno subito degli errori e si troveranno a pagare di più (non certo di meno) ... E vogliamo parlare di quelli che se ne accorgeranno compresi quelli che ne hanno già preso coscenza i quali dovranno per forza rivolgersi ad un tecnico e soprattutto dovranno mettersi le mani al portafoglio per correggere gli errori presentando opportuna istanza.

Tu mi vieni a parlare di gente che evade il pagamento delle sanzioni? :pollice_verso:
e che evasione sarebbe? se non le paghi subito si quadruplicano ;)
Ci hanno ridotti letteralmente sul lastrico
te compreso :p pure Carlino ha smesso di farsi le lampade :)

Comunque tornando in 3D (mi ripeto altrimenti mi bacchettano) se abbiamo resistito fino ad oggi forse possiamo farcela qualche schiarita all'orizzonte si comincia ad intravedere
se vabbe, ancora? se devi pagare l'IMU possiedi seconde case, vendile e via dai basta piangine.. a roma poi sai bene che anche il peggio catafalco va via a ben piu di un reddito medio mensile al mq, con tutta la crisi... ;) di roberto carlino non sapevo grazie dell'update :risata:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
se devi pagare l'IMU possiedi seconde case, vendile e via
E perchè mai dovrei farlo visto che me le sono sudate e guadagnate?

Se penso poi che per ottenere i ricavi che mi hanno permesso di acquistarle ho pagato ulteriori tasse "tartassato e cojonato" ho dovuto pagare pure le imposte come seconda casa e sui redditi derivati dalle locazioni ci pago anche le imposte ...

Ma che cax.iata stai a dì?
Quindi secondo te se nella vita sono stato bravo, pagando tasse e imposte lavorando, e sono riuscito ad accumulare un piccolissimo (minuscolo) patrimonio immobiliare dovrei venderlo per mettere i quattro spicci in Banca dando a quest'ultime pappone ancora più potere "il potere che c'hanno imposto?"
"mafiosamente coattamente etc etc con tutti i magnaccia che muovono questo scenario)

Piuttosto mi prostituisco con qualche politico (meglio politica :)) e vado in affitto a 10 euro al mese in un appartamento Ater vista Colosseo .... va bene anche vista Stazione Termini almeno vivo in un contesto multietnico e variegato

Ci stanno facendo pentire di sentirci Italiani .....
se immobilio proponesse un sondaggio della serie
" oggi come oggi avendone la possibilità e se potessi farlo continueresti a vivere in Italia o andresti all'estero?"

vuoi sapere cosa risponderebbe almeno l'80% dei partecipanti?

dappertutto purchè lontano dalle ****ate che a volte scrive GMP :ok:
(Le tue tesi ed argomentazioni sono troppo contorte e di parte soprattutto prive di qualsiasi fondamento logico)
Dai retta a Zio
 
Ultima modifica:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Sicuramente sarebbe meglio la Giungla vera almeno lotti per la spravvivenza stando a contatto con la natura

Sul tirare gliù la saracinesca ..... preferisco evitare
visto mai
Salviamo il salvabile :)
ricorda che se chi campa di patrimonio campa meglio di chi lavora, non c'è progresso ne sviluppo, e il patrimonio finisce per svalutarsi.................. piu tasse sui patrimoni e meno tasse sul lavoro, precetto sacrosanto w l'europa w w
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tornando in 3d, nel mercato a cui faccio riferimento, si evidenzia il ritorno di una determinata effervescenza nelle transazioni.

Ma occorre stare perennemente "sul pezzo".

L'informazione e una buona istruttoria, su quanto si sta vendendo, fanno la differenza.

La mancanza, l'onere, la difficolta' a reperire le concessioni e la documentazione occorrente, da parte di chi vende, puo' determinare la causa di un sensibile abbattimento del prezzo.

Unita' edificate non piu di una decina di anni fa', in mano ancora ai costruttori, invendute fino ad ora, sono quelle che maggiormente subiscono questo effetto domino.

Se vero e', che le giungle urbanistiche e le foreste delle tecniche bancarie, si sono fatte piu aspre per chi compravende mutuando.
Per chi invece, in questo stesso aspro ambito, procede in assenza di mutuo si profilano possibilita' di concludere ottimi affari.
Alcuni dei quali sbalorditivi.

Se i prezzi possono subire sensibili ribassi, come per magia, questi clienti escono allo scoperto.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dalle mie parti l'anno è iniziato molto bene anche se ravviso un certo rallentamento in primavera.

Al 31 maggio, il fatturato rappresentava il 70% di quello dell'anno passato. Quindi ci sono ottime prospettive di un incremento significativo.

Si registra un ulteriore calo dei prezzi, non elevatissimo ma avvertibile, ed una propensione all'acquisto di soluzioni piccole ed economiche per la seconda casa ed ampie ed indipendenti per la prima casa.

Considerate che a 6 chilometri dal centro di Riccione è attualmente possibile acquistare villette indipendenti su 4 lati, in "B", di 150 mq muri compresi a 235.000 euro!!!

Sulle questioni burocratiche sono d'accordo con @ingelman ed anche se la Romagna sembra più efficiente di quanto non lo sia Roma, l'unico sistema per accorciare i tempi è quello di anticipare il più possibile le verifiche urbanistiche, prassi possibile soprattutto in presenza di un incarico in esclusiva.
 

anna77lisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..lieve ripresa...per quanto mi riguarda poi qua al mare Lidi di Comacchio prima di guardare un immobile che magari può suscitare interesse...sembrano al ristrorante o al supermercato.......guardano solo il listino prezzi! tra l'altro abbiamo prezzi molto vantaggiosi per l'acquisto di seconde case però spesso ci troviamo a dover affrontare e lavorare su proposte..infami!..per fortuna abbiamo anche gli affitti turistici..
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto