Cosa cercano i Clienti delle Agenzie Immobiliari?


  • Votanti
    85

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma io cercando casa ovviamente non mi muovo solo con i privati. Ma nessun AI mi ha tolto il senso di sollievo quando trovo una casa che potrebbe piacermi venduta da privato. Va beh scusate, per carità capisco il duro lavoro in condizioni di crisi, ma penso che vi rendiate conto che non sono il solo a pensarla così.
Provate a ispirarvi a come vendono vendute le case all'asta: con documenti, perizie, e dati oggettivi, tutti online. E potreste anche online trovare una procedura per fare proposte.

...Posso chiederti solo quante case hai visto...?

..Leggere quella che ogni Ai dovrebbe munirsi, fin dal primo incontro (!!) di documentazione sulle liti di condominio etc.. Mi fà sorridere..
Immaginatevi quattro appuntamenti al giorno quante scartoffie dovremmo portarci dietro..:)

..Per non parlare di quella che hai detto di presentarsi sin da subito con tutta la documentazione e gli atti.. (..MaChiTIConosce..!??)

Sorvoliamo se il cliente in questione poi debba vendere ( da noi in ufficio definito cliente col "virus".. :occhi_al_cielo: ) per acquistare e magari t'aveva pure chiesto di portare la visura o la scheda al primo incontro.. :^^: (..sai che risate..)

SUVVIA è come se al cliente/acquirente allora gli chiedessimo buste paga, accertamenti se è un cattivo pagatore o meno e/o se ha i redditi per "permettersi" la casa che gli si deve proporre e far visitare.

Infine, chiedo scusa, ma se sei così tanto bravo, preciso e migliore degli A I.. ma perchè la casa non te la cerchi da solo..????

I privati con cui hai preso contatti li hai reperiti su internet etc...?? ( ..sai che sforzo, così sarebbe capace anche un bambino di 8 anni..)

Facci caso:
le case che i privati si vendono da soli sono tutte care..., quando non sono dei veri e propri fuoriprezzo..! :risata:

Che te ne fai di tutta la documentazione precisa/completa dei verbali etc.. se la casa è un fuoriprezzo..?
Che fai la collezione dei documenti altrui da appenderti sulle pareti del soggiorno..?

Detto questo se vuoi "trattare l'acquisto direttamente da privato" non ti resta che andare per strada..
Gli alloggi e le case che incontrerai cammin facendo sono tutte occupate/abitate da potenziali privati che attendono solo te...

Detto così pare facile.. eh...???? Ma non lo è affatto.

A questo ti serve l'agente, a reperire l'immobile adatto alle tue esigenze, per poi essere da te "ingaggiato" per spuntare il prezzo migliore.

Il resto sono solo scartoffie da passacarte.
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
Ragazzi, l'utente sentiero76 dice quello che io mi sento ripetere dal 90% delle persone che incontro. Qui c'è un problema, se non lo avete capito dovete farvene una ragione, oramai i privati vi stanno soppiantando e di questo passo non potete prendervela con nessuno. Se ci aggiungete la crisi che sta raggiungendo livelli inimmaginabili ho paura che davvero non saranno più sufficienti le tranquille rassicurazioni di uno o dell'altro: la gente NON spende più per un intermediario che mette in collegamento A con B. Le alternative sono due: o ne prendete atto e cercate di offrire il pacchetto completo o continuate a trincerarvi dietro la legge sulla mediazione.Però poi quando chiudete in massa non dite che non siete stati avvisati o che è colpa dei clienti.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ragazzi, l'utente sentiero76 dice quello che io mi sento ripetere dal 90% delle persone che incontro. Qui c'è un problema, se non lo avete capito dovete farvene una ragione, oramai i privati vi stanno soppiantando e di questo passo non potete prendervela con nessuno. Se ci aggiungete la crisi che sta raggiungendo livelli inimmaginabili ho paura che davvero non saranno più sufficienti le tranquille rassicurazioni di uno o dell'altro: la gente NON spende più per un intermediario che mette in collegamento A con B. Le alternative sono due: o ne prendete atto e cercate di offrire il pacchetto completo o continuate a trincerarvi dietro la legge sulla mediazione.Però poi quando chiudete in massa non dite che non siete stati avvisati o che è colpa dei clienti.
Il paccheto completo è un discorso legato alla deontologia della singola agenzia o del singolo agente e concordo che sarebbe buona cosa metterlo a disposizione dei clienti che però devono comprendere che si tratta comunque di un valore aggiunto e non di un loro dirito...diritti e doveri li stabilisce la legge, non l'opinione personale legata alla propria convenienza. Detto questo...@sentiero76 pretende che al primo appuntamento gli venga consegnata tutta la documentazione dell'immobile, compresa la dichiarazione di mancanza di liti condominiali :)eek::disappunto::^^:) per farla visionare al proprio notaio...daje, su! :innocente:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
la gente NON spende più per un intermediario che mette in collegamento A con B.
ma chi l'ha detto! Oggi non si vende per altri motivi ma non è la provvigione che è l'ago della bilancia a far concludere i privati tra di loro. Lo hanno capito che l'agenzia ha più possibilità di vendita.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
...@sentiero76 pretende che al primo appuntamento gli venga consegnata tutta la documentazione dell'immobile, compresa la dichiarazione di mancanza di liti condominiali :)eek::disappunto::^^:)
senza aver l'intenzione di comprare .... ma daiiii. Io metto a disposizione del cliente la documentazione dove c'è interesse, non tanto per, e do al cliente i tempi di valutazione. Mil non fare il solito affossatore della nostra categoria.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il paccheto completo è un discorso legato alla deontologia della singola agenzia o del singolo agente e concordo che sarebbe buona cosa metterlo a disposizione dei clienti che però devono comprendere che si tratta comunque di un valore aggiunto e non di un loro dirito...diritti e doveri li stabilisce la legge, non l'opinione personale legata alla propria convenienza.

Trascuri l'opinione pubblica. Chi entra in una agenzia (che è solo una parte degli acquirenti immobiliari) si aspetta di trovarsi davanti un venditore. La diligenza personale si scontra con una consapevolezza dura a morire, a maggior ragione che nella stragrande maggioranza dei casi detto cliente entrando in agenzia trova effettivamente, indovina un pò, proprio un venditore..che fa di tutto per tirare l'acqua al proprio mulino.

VenditorDesmo
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto