Giulia__L

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno! Siamo degli studenti universitari, stiamo conducendo una survey sui proprietari di case per un progetto. Se poteste dedicare due minuti del vostro tempo per rispondere al questionario sottostante ci sareste di grandissimo aiuto.

Indagine di mercato
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' il "Pagare un agenzia per farlo" che mi lascia basito.

Ma gli apostrofi mi sa che vanno un tanto al chilo, quindi dove si può, si risparmia.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Mi permetto alcuni suggerimenti non richiesti:

- filtro di ingresso per soggetti in target e non in target per il sondaggio. Basterebbe una domanda all'inizio per escludere chi non interessa risponda al sondaggio. Per esempio chi non è proprietario o chi non intende affittare.

- curare la logica di percorso delle domande. Mettiamo che io sia in target. Se alla prima domanda rispondo "Nessuna piattaforma" sia la seconda domanda e sia la terza domanda sono poco congruenti.

- l'ultima domanda è poco comprensibile. E cosa c'entra la risoluzione del contratto?
(e come già detto, un'agenzia si scrive con l'apostrofo)

- che siate studenti soltanto è poco credibile.

- "survey" lo capiscono in molti ma "sondaggio" lo capiscono tutti
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Eh vabbè..

Che severi professori di grammatica che siete diventati.

Beh, se uno entra a gamba tesa con un sondaggio senza altri contributi, il minimo che si merita è una scansione di quello che scrive nel sondaggio, con tutte le conseguenti critiche del caso. Ovviamente non ho risposto al sondaggio. E' maleducazione correggere gli errori di ortografia altrui su internet, ma è ancor più maleducazione esordire in un forum nella qualità di neoiscritto presentando un link esterno contenente un sondaggio malformulato e sgrammaticato, esclusivamente per il proprio tornaconto personale, qualunque esso sia (nei casi peggiori, raccolta di dati personali, non autorizzata dall'amministrazione del forum).
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Eh vabbè..

Che severi professori di grammatica che siete diventati.
Sui post del forum non lo faccio mai, è maleducazione e spesso è utilizzato da chi non ha argomenti.

Ma in questo caso ti avviso di un errore che ti fa fare una magra figura, ti sto facendo un favore, in realtà. Certo, non si sa chi sia il mittente e quindi la cosa è anche anonima.

Ma c'è sempre qualche grammar nazi che, infastidito, potrebbe rifiutarsi di compilare il sondaggio e perderebbero risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto