1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
?

Qual è il valore aggiunto della tecnologia nell’attività dell'agente immobiliare?

1. Aumenta la competitività

36 voti
    39,6%
  2. Mi permette di dare risposte più rapide

46 voti
    50,5%
  3. Mi aiuta a tenermi sempre aggiornato

52 voti
    57,1%
  4. I clienti lo richiedono

15 voti
    16,5%
  5. Risparmio tempo

48 voti
    52,7%
  6. Risparmio denaro

21 voti
    23,1%
  7. Non mi da nessun valore aggiunto

5 voti
    5,5%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. idealista

idealista Membro Attivo

ci piacerebbe sapere che valore aggiunto attribuite all'uso della tecnologia, per questo abbiamo creato un sondaggio, speriamo partecipiate numerosi :D

2. piero castagner

piero castagner Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Senza l'utilizzo della tecnologia, l'agente immobiliare sarebbe vittima del contesto nel quale opera...

3. carla vecchi

carla vecchi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' una domanda per sapere a quanto quotare gli annunci a pagamento? ;)

A Roberto88 piace questo elemento.
  4. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Furb la Carla,anche io la penso così

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Quando la tecnologia mi fara' pagare a " contatti unici " saro' il primo ad aderire

6. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Fatti un sito che funziona e investi li.

Contatti unici, di qualità, nessun disturbo di altri colleghi ai clienti acquirenti generato dal tuo annuncio.

A andrea boschini piace questo elemento.
  7. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
  8. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    tecnologia vuol dire tutto e niente ..
    troppo generico

9. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Al momento l'unica tecnologia che mi stà portando qualcosa è quella che è servita al tipografo per stampare i cartelli "vendesi"che metto sulle porte delle case.Tutto il resto,internet ecc.... serve ma non porta nulla.Invece se parliamo di archiviazione informazione ricerca ,certo che porta ,velocizza il lavoro,ti fà sentire pareri e avere riscontri su incertezze,insomma oggi se uno non vuole sbaglia nel nostro lavoro,perchè con tutta questa tecnologia è un pò difficile sbagliare[DOUBLEPOST=1407925172,1407925140][/DOUBLEPOST]OPS che affiggo sulle porte.....

10. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :occhi_al_cielo:

quindi per archiviazione immagino su sistemi informatici ... la fai tramite il pc o i vecchi archivi cartacei ?
    che cosa intendi per informazione???
    ribadisco che il termine tecnologia è troppo generico
    Paola scusa ... tanto per capire .... possibile che a te il web non porta nulla?
    anche se dici che serve ... c'è una contraddizione di base .... se serve vuol dire che ti porta un 'utilità ... se non serve ti porta nulla

11. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Perchè fino ad oggi quello che investo su siti pubblicitari ecc.. via internet non mi ha fatto chiudere un affare,tu devi capire che in Italia non c'è solo la grande città ma ,anzi le piccole realtà sono innumerevoli ed è diverso .A me internet non fà vendere ma mi è comodo per informarmi,il computer per fare archivio non cartaceo ,l'informazione a cui mi riferisco è il catasto on line,l'agenzia delle entrate online senza più fare la fila allo sportello,la banca online.Dico che non mi porta nulla perchè con internet non ho mai venduto nulla solo con conoscenze personali.Se vuoi mettere i puntini sulle i questo è,confermo che è contraddittorio ma questo è.

A Tobia piace questo elemento.
  12. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    la tua è la situazione ideale per investire davvero in internet, su un tuo sito... il 70% del mercato è fuori dalle grandi metropolie ed è fuori dal monopolio dei portali ;)

A miciogatto e Rosa1968 piace questo messaggio.
  13. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Io ho già un mio sito da tempo ,anche perchè venendo dal turismo con mie proprietà,lavoro che ho fatto per 12 anni ,ho visto che si muoveva bene in quel settore,forse perchè sono stata fra i primi ad averlo e operarci.Ora anche lì è saturo.I miei primi clienti come AI sono stati proprio i miei clienti di agriturismo,ed ora sono amici di amici ecc..e ne sono contenta,il problema è che ora essendo fermo il mercato,ho provato da tempo ad investire on line ma non c'è ritorno, anzi ti dirò che la gente èmolto sfiduciata verso di noi perchè ce n'è un mare in internet di questa roba è il caos più assoluto.Ripeto la tecnologia serve ma ci vorrebbe tanta più serietà da parte dei gestori,canali che dovrebbero essere solo per professionisti invece...

14. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    ah beh, nel settore turismo effettivamente gli operatori hanno sottovalutato moltissimo internet e gli si è ritorto contro... e non parlo delle agenzie di viaggi ;)

15. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il sondaggio secondo me è impostato male: se posso dare risposte più rapide, allora aumento anche la competitività, risparmio tempo, e quindi risparmio anche denaro. Se risparmio denaro, allora risparmio anche tempo, e quindi sono più competitivo. Se risparmio tempo, risparmio anche denaro, e di nuovo sono più competitivo. Volevo votare ma nel dubbio su cosa scegliere ci ho rinunciato :sorrisone:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina