ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
lo so già! Negli anni '90 ho lavorato (e venduto) tanto con una società di Multi-Level-Marketing e le tecniche erano esattamente le stesse .... e vi assicuro che si possono applicare anche senza arroganza ... :occhi_al_cielo:
scusa ma non sono diventate poi illegali in Italia secondo l’art. 5 della legge n. 173 del 17 Agosto 2005?
Non so come vengano applicate in ambito Agenzie Immobiliari... ma in ambito finanziario lo conosco decisamente molto bene = il guadagno è dato dalle persone affiliate... non certo dalla tipologia di investimento e di gestore.:pollice_verso:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che detesto in tutti i corsi di qualunque genere è proprio l'arroganza e quella certezza di diffondere il Verbo assoluto....

Credo di avere già detto in altra sede che non sono mai riuscita ad avere fede assoluta in niente e nessuno: se i dubbi vengono, bisogna esporli e seguire l'istinto...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
scusa ma non sono diventate poi illegali in Italia secondo l’art. 5 della legge n. 173 del 17 Agosto 2005?

Assolutamente si! Infatti la compagnia di assicurazioni con la quale lavoravo è stata a tal punto tartassata dall'ISVAP che poi è diventata consulente dello stesso ente in questa materia! :D

Non so come vengano applicate in ambito Agenzie Immobiliari...

Non mi sono spiegato bene .... in occasione del MLM sono venuto in contatto con le "tecniche americane" (in quel caso riprese da Anthony Robbins, ma che comunque da quelle parti sono in giro da quasi 100 anni), che sono esattamente quelle che Mike Ferry ha applicato al settore immobiliare :occhi_al_cielo:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Assolutamente si! Infatti la compagnia di assicurazioni con la quale lavoravo è stata a tal punto tartassata dall'ISVAP che poi è diventata consulente dello stesso ente in questa materia! :D
:confuso: queste realtà continuano a sussistere... :pollice_verso:
"tecniche americane"
Mi devi scusare, io sono cruca montanara del confine, sono rimasta alle "tecniche venete", quelle "convention" negli hotel con le multiproprietà... divisi a gruppi e ogni tanto si alzava qualcuno a battere le mani perché aveva firmato...
La regola era... alla terza battuta di mani... si chiede il famoso telefono omaggio e si guadagna la porta... (stranamente l'uscita per noi era sempre quella di servizio...) :confuso: però potevo cambiare telefono fisso ogni giorno...

Cmq l'unica volta che ho assistito ad un convegno con quello che definirei un "motivatore" non sono stata assolutamente soddisfatta... Sarà che io non ho la predisposizione per queste cose... Però poi il dvd (omaggio) lo abbiamo guardato in tanti... e non so... sarà che era la lezione n.1... e mi sono auto-bocciata...
A me se dici... l'anno scorso ho fatto 10 transazioni e quest'anno dopo il corso ne ho fatte 20... La prendo solitamente come una presa in giro...(eppure per promuovere certi corsi c'è in primo piano questo elemento)
Qual'è il tuo utile dello scorso anno e quello di quest'anno? il resto, 10,20,30 è relativo...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto