philippo

Membro Assiduo
Professionista
Grazie Il ripristino è la strada da percorrere (legalmente)
Ovviamente (per rispondere ad altri) per questo deve intervenire la Soprintendenza. Indipendentemente da quello che si pensi che uno possa meritare credo sia un suo dovere offrire un servizio al cittadino per arrivare a soluzione .
Per le punizioni esistono i tribunali , la Soprintendenza deve fare il suo dovere.
O mi sbaglio ?
È un ente pubblico le pressioni e le minacce non servono ,doveva pensarci prima
 

Mark15

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come lo ripristini lo stato dei luoghi? Se hai demolito una parete, o leso un affresco, come potresti fare? Cosa é stato fatto all'interno dell'appartamento?
Nessun intervento così drastico . È stato fatto solo intonaco adeguamento impianti elettrico e idraulico, e si stava iniziando un adeguamento servizi igienici .
Nulla di invasivo , e il ripristino è eseguibile
 

Mark15

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questo non significa che adesso debba farsi di nebbia, disinteressandosi della questione.
Infatti , io questo mi chiedevo … fin quando può far scivolare via la questione senza intervenire ? Il mio legale vuole ancora tentare la via del dialogo ma io sono perplesso da questo atteggiamento
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti , io questo mi chiedevo … fin quando può far scivolare via la questione senza intervenire ? Il mio legale vuole ancora tentare la via del dialogo ma io sono perplesso da questo atteggiamento
Il problema è che ti trovi davanti un mastodonte come la Sovrintendenza, che è un ente noto per mettere bastoni fra le ruote in tutti i casi, senza nessuna comprensione .
Non so in che modo la si possa smuovere.
Forse dovresti trovare un avvocato abituato a trattare con essa, che possa suggerire come comportarsi...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fossi in te mi domanderei anche chi ha denunciato i tuoi "piccoli lavori interni", fatti senza permessi, visto che non credo che dalla Sovraintendenza escano investigatori col compito di controllare gli immobili vincolari. Magari se il funzionario non vuole più ricevere il tuo architetto è perché gli si son fatte girare le ....e
 

Mark15

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fossi in te mi domanderei anche chi ha denunciato i tuoi "piccoli lavori interni", fatti senza permessi, visto che non credo che dalla Sovraintendenza escano investigatori col compito di controllare gli immobili vincolari. Magari se il funzionario non vuole più ricevere il tuo architetto è perché gli si son fatte girare le ....e
Io so chi ha denunciato .
Perché dovrebbero girare le palle a quelli della Soprintendenza? Benché minimo in errore la Soprintendenza è un ente pubblico e per regolarizzare le cose è necessario.
Non credo che possa sottrarsi
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io so chi ha denunciato .
Perché dovrebbero girare le palle a quelli della Soprintendenza? Benché minimo in errore la Soprintendenza è un ente pubblico e per regolarizzare le cose è necessario.
Non credo che possa sottrarsi
Non conosci gli ottusi che vi lavorano. Meglio diffidarli al rispondere in tempi brevi. Con loro bisogna fracassare gli zebedei. Oppure cerca un ingegnere o architetto che abbia rapporti diretti con chi vi lavora. Capita che le conoscenze aiutino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto