Susanna Bastianon

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
La mia domanda e' questa: se un agente immobiliare iscritto al vecchio ruolo da circa dieci anni che ha ottenuto l'iscrizione per titolo di studio abilitante, decide di sospendere l'attivita' per motivi di incompatibilita' od altro, nel momento in cui riprende ad esercitare, dopo due o tre anni, che succede? Deve rifarsi il corso e l'esame (anche se gli farebbe bene rispolverare tutto) oppure, come succedeva in passato, se riprende entro 5 anni, e' sufficiente la domanda di iscrizione al REA e tutti gli obblighi correlati...polizza assicurativa, inps, deposito modulistica ecc.?
Grazie delle eventuali risposte e' abbastanza importante saperlo bene e la mia impressione e' che le CCIAA non sappiano ancora dare risposte esaustive e tranquillizzanti in materia...:???:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La mia domanda e' questa: se un agente immobiliare iscritto al vecchio ruolo da circa dieci anni che ha ottenuto l'iscrizione per titolo di studio abilitante, decide di sospendere l'attivita' per motivi di incompatibilita' od altro, nel momento in cui riprende ad esercitare, dopo due o tre anni, che succede? Deve rifarsi il corso e l'esame (anche se gli farebbe bene rispolverare tutto) oppure, come succedeva in passato, se riprende entro 5 anni, e' sufficiente la domanda di iscrizione al REA e tutti gli obblighi correlati...polizza assicurativa, inps, deposito modulistica ecc.?
Grazie delle eventuali risposte e' abbastanza importante saperlo bene e la mia impressione e' che le CCIAA non sappiano ancora dare risposte esaustive e tranquillizzanti in materia...:???:

Con la abolizione del Ruolo nulla e' cambiato !
Siamo in attesa delle norme regolamentari del dlg 59/2010, ma credo che non prevedra' nulla al riguardo.
Le incompantibilita' saranno anccora riferite all'esercizio e non alla iscrizione al Ruolo, come previsto dalla legge 57/2001
 

Susanna Bastianon

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
Grazie della pronta risposta, speriamo bene per quanto riguarda le norme, perche' sappiamo che qui in Italia a volte ci sono sorprese spiacevoli ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto