1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Susanna Bastianon

    Susanna Bastianon Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    La mia domanda e' questa: se un agente immobiliare iscritto al vecchio ruolo da circa dieci anni che ha ottenuto l'iscrizione per titolo di studio abilitante, decide di sospendere l'attivita' per motivi di incompatibilita' od altro, nel momento in cui riprende ad esercitare, dopo due o tre anni, che succede? Deve rifarsi il corso e l'esame (anche se gli farebbe bene rispolverare tutto) oppure, come succedeva in passato, se riprende entro 5 anni, e' sufficiente la domanda di iscrizione al REA e tutti gli obblighi correlati...polizza assicurativa, inps, deposito modulistica ecc.?
    Grazie delle eventuali risposte e' abbastanza importante saperlo bene e la mia impressione e' che le CCIAA non sappiano ancora dare risposte esaustive e tranquillizzanti in materia...:???:
     
  2. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Con la abolizione del Ruolo nulla e' cambiato !
    Siamo in attesa delle norme regolamentari del dlg 59/2010, ma credo che non prevedra' nulla al riguardo.
    Le incompantibilita' saranno anccora riferite all'esercizio e non alla iscrizione al Ruolo, come previsto dalla legge 57/2001
     
  3. Susanna Bastianon

    Susanna Bastianon Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie della pronta risposta, speriamo bene per quanto riguarda le norme, perche' sappiamo che qui in Italia a volte ci sono sorprese spiacevoli ....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina