simonettam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
Desidero chiedervi una consulenza in merito alla seguente situazione : condominio in località di villeggiatura con veramente tanti condomini (nell'ordine di quasi cento) , che sta andando avanti ormai da decenni con una (vecchia) caldaia a gasolio e btz, oggetto nel corso degli anni di una costosissima manutenzione e, soprattutto, il cui rifornimento di gasolio viene effettuata da sempre da un condomino ... senza alcuna "gara" di appalto... :disappunto:
Al fine di avere una caldaia più efficiente e con un sistema di approvvigionamento più trasparente , e l'obiettivo -non ultimo- di poter usufruire degli sgravi fiscali, sono dell'avviso , insieme con altri condomini (ma in verità non sono molti quelli attivi in questo senso, perchè come al solito prevalgono la pigrizia e l'indifferenza, e il timore di una costo elevato, senza pensare a quelli che saranno i vantaggi in termini di economia/efficientamento e risparmio fiscale), di far convocare dall'amministratore -che purtroppo sembra inerte su questo argomento -un'assemblea straordinaria dove vengano discussi dei preventivi in merito all'installazione di una nuova caldaia a metano.
A questo punto vi domando : per chiedere la conovocazione di un'assemblea straordinaria vi è da seguire una particolare procedura (quanti devono essere i condomini che chiedono tale convocazione straordinaria, deve essere fatta per raccomandata, volendo far convocare entro il 2012 ...siamo in tempo ecc ecc)? Altra cosa : non mi sembra esistano degli obblighi di legge per passare dalla caldaia a gasolio a quella a metano (semmai sono ragioni di opportunità) peraltro sapete darmi degli appigli, argomenti oltre a quelli citati, per convincere i condomini di tale cambiamento? Ho sentito dire infine che molte ditte che presentano preventivi forniscono esse stesse (apparentemente gratuitamente) degli studi energetici di professionisti..ma detti studi è meglio farli fare autonomamente ( e comunque so che se li fanno pagare salati) ?
Grazie delle risposte che mi fornirete..!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto