Mulo9

Membro Junior
Privato Cittadino
Buon giorno, volevo dai voi sempre gentili un informazione sulla fattibilità per non incorrere in discussioni con il vicini.
Abito in un condominio di 4 appartamenti aventi due di essi l’ingresso pedonale in comune e gli altri due l’ingresso pedonale indipendente. Io proprietario di uno di questi ultimi, vorrei cambiare il tipo di cancellato pedonale eseguendolo sempre con lo stesso materiale (ferro) ma piu design.
Posso modificare indipendente il mio ingresso privato o essendo in condominio devo chiedere l’autorizzazione?
Grazie
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno, volevo dai voi sempre gentili un informazione sulla fattibilità per non incorrere in discussioni con il vicini.
Abito in un condominio di 4 appartamenti aventi due di essi l’ingresso pedonale in comune e gli altri due l’ingresso pedonale indipendente. Io proprietario di uno di questi ultimi, vorrei cambiare il tipo di cancellato pedonale eseguendolo sempre con lo stesso materiale (ferro) ma piu design.
Posso modificare indipendente il mio ingresso privato o essendo in condominio devo chiedere l’autorizzazione?
Grazie
Controlla se in merito all’estetica del condominio sono previste limitazioni da regolamento condominiale o contrattuale. Se non fossero previste , sarebbe meglio avvertire i condomini che intendi apportare queste modifiche e se per loro possa rappresentare un problema
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Occorre verificare l'esistenza di un regolamento e se ci sono vincoli di estetica cosi come già suggerito da Francesca63 ed elisa35, l'art. 1108 del Cod.Civ. permette e regolamenta le innovazioni.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se chiedi a mio parere ti dicono ok...chiaramente se è effettivamente migliore a livello di estetica e similare

Ho visto parecchie volte cancellini diversi in strutture plurifamiliari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto