U

Utente Cancellato 52183

Ospite
sto acquistando un appartamento al primo piano di una bifamiliare con parapetti delle terrazze e ringhiere che delimitano la proprietà in ferraccio stile anni 70.
Essendo la ringhiera dei balconi fuori norma (spaziatura di 18 cm anziché 10 da normativa) e avendo 2 figli piccoli vorrei sostituirle.



Mi sembra di aver capito bene o dormo ancora?
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Avevo capito bene, quindi sopra o sotto non importa, utilizzare i pannelli trasparenti in aderenza alle ringhiere non rovina i prospetti, a mio giudizio ovviamente...
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Fermo restando che dovrebbe essere un problema del venditore, in primis impresa! Se fosse privato si dovrebbero detrarre le spese per rendere il tutto a norma,,,
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
dal post #6
Non come in immagine ma un pannello unico in modo che si notino meno i montanti...
sembra che si consigli di rendere i montanti molto radi .......ossia limitare al minimo la presenza dei montanti ponendo pannelli unici > ergo pannelli più lunghi su montanti molto distanti tra di loro.
Trattandosi di un parapetto, un pannello eccessivamente lungo, e di quel materiale, non va a vantaggio di sicurezza ........sicurezza che è l'obbiettivo principale.

Poi qui si dice altro
utilizzare i pannelli trasparenti in aderenza alle ringhiere non rovina i prospetti, a mio giudizio ovviamente...
ossia con una strategia che definirei delle tre carte .......ci si corregge e si propone dei pannelli da sovrapporre alla ringhiera esistente :)
quindi non più pannelli unici con montanti molto larghi, ma ringhiera esistente.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Poi qui si dice altro
Il lupo perde il pelo ma non il vizio!

A tal proposito ci siamo chiariti con la @Bagudi circa l' opportunità di utilizzare i pannelli!
In merito alla tua osservazione tenti sempre di far notare come io possa essere contraddittorio, ma così non è! I montanti dell' immagine esemplificativa si nota come siano stati concepiti come parapetto con montanti utilizzati esclusivamente per un effetto estetico gradevole. Nel caso specifico i pannelli sarebbero un espediente per evitare che i bambini si possano far male, ed in ogni caso non conosco le misure dei parapetti! Sappi che certe soluzioni si possono pure siliconare!!

Per soggetti come te ho creato al bar l' arena in modo da evitare determinati show!

Buon proseguimento professionista!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Il lupo perde il pelo ma non il vizio!
come si suol dire: hai la coda di paglia .....basta un minimo, ma proprio minimo, e ti scaldi.

In merito alla tua osservazione tenti sempre di far notare come io possa essere contraddittorio, ma così non è!
se ho visto una contraddizione in quello che hai indicato, non è certo una mia colpa.
se le tue intenzioni/suggerimento erano quelle di sovrapporre i pannelli all'attuale ringhiera ebbene questo non si comprende dal tuo primo suggerimento.

Per soggetti come te ho creato al bar l' arena in modo da evitare determinati show!
Buon proseguimento professionista!!
ma rilassati .......altrimenti finisce che si eviterà di rispondere ai tuoi interventi per evitare queste tue scenette.
io rispondo a te come a qualunque altro, nello stesso modo e nelle stesse forme .......se tu vedi altro sono problemi che ti crei da te !!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto