settebello

Membro Junior
Buongiorno a tutti, mi chiamo Diego e sono un nuovo utente... Premetto che per me è proprio la prima volta in cui mi iscrivo in un forum del genere, ma girando in internet ho trovato questo sito molto organizzato, competente ed esaustivo nelle risposte, perciò eccomi qua...

Avrei tante domande da porre riguardo ad una casa, perciò cercherò di essere il più chiaro ed esplicito possibile, confidando nella vostra pazienza ed esperienza...

Sto valutando l'acquisto della mia prima casa, un appartamento gia costruito e tuttora abitato... All'interno dell'appartamento vi è un sottotetto considerato agibile ma non abitabile, in cui i proprietari vi hanno messo un salotto e dove hanno fatto installare un bagno completo di doccia, lavandino e sanitari...

A riguardo appunto avrei molti quesiti:

- devo dire di inserire tutto ciò nei disegni catastali?!
- posso chiedere di abbassare il prezzo per via del locale non abitabile?!
- conviene prenderlo così e poi sistemare io stesso la burocrazia, chiedendo poi comunque uno sconto per questo motivo?!

Qualunque info, suggerimento, idea o consiglio è ben accetto, data la mia prima esperienza e ve ne sarei molto grato...

Un saluto
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se giri per il forum (in alto a destra trovi "Cerca nel forum") vedrai che l'argomento è stato molto dibattuto, perchè è una situazione molto frequente e spesso non sanabile...

Magari vai a leggere e poi ci rivediamo sul forum...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto