1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Con l'IMU saranno ancora applicabili norme specifiche per l'ICI come la base imponibile per edifici vincolati o la facoltà dei Comuni di stabilire aliquote più favorevoli anche in deroga al limite minimo stabilito dalla normativa vigente?

    La rivalutazione degli estimi catastali si applicherà anche alle compravendite e quindi sulla determinazione dell'imposta di registro calcolata sul valore catastale?

    Quale sarà l'aliquota da applicare per il calcolo del l'IMU di un immobile di civile abitazione locato a canone libero e per il quale ai fini IRPEF è stata scelta la cedolare secca?


    Ho ricevuto in uso gratuito l'abitazione dove risiedo, al momento tale immobile non paga l'ICI essendo quest'ultima per me prima casa. Nel 2012 con l'introduzione della nuova tassa IMU il proprietario avrà comunque diritto al l'aliquota agevolata e detrazione per la prima casa?


    La rivalutazione catastale, per il calcolo della nuova ICI, riguarda anche gli immobili di recente costruzione?

    Sono vedova con un figlio studente universitario. Dato che ho un reddito basso vorrei chiedere se con il mio Isee avrò una agevolazione per la tassa.

    Chi ha la prima casa e si trova in mobilità, quindi senza stipendio, deve pagare ugualmente l'ICI/IMU/Imp? E se è monoreddito con moglie e due figli paga come tutti gli altri?

    Dovendo comprare un immobile, mi conviene fare questo atto subito o a gennaio 2012?

    Il Sole 24 Ore - leggi su Casa / Guarda le risposte - Il Sole 24 ORE
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina