Laura pi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sto valutando lo spostamento della cucina in sala rendendola quindi a vista. Metterei il lavello in corrispondenza con la parete del bagno dove, esattamente dall'altra parte del muro c'è il lavandino del bagno. Userei le piastre a induzione, quindi niente gas. Mi chiedo se x fare questo lavoro si rende necessario rompere il pavimento della sala, cosa che vorrei evitare. Il bagno invece lo rifarei tutto perché necessità di ristrutturazione. Grazie per la vostra attenzione
IMG_20180404_145318.jpg
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non necessita rompere il pavimento della sala, ma se togli il muro fra cucina e soggiorno... per unire i due pavimenti qualche cosa dovrai mettere... se hai rimanenze delle mattonelle della cucina o soggiorno potresti utilizzare quelle... altrimenti una soglia in marmo..
 

Laura pi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No non romperei nessun muro.
La cucina la metterei in sala ovvero dove nella piantina c'è scritto "letto". Quella stanza confina con il bagno e metterei il lavello della cucina in corrispondenza del lavandino del bagno in modo da usare lo scarico già esistente del bagno. Mi interrogavo se tutto ciò fosse fattibile senza appunto intervenire sul pavimento della sala.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il pavimento non viene interessato in quanto lo scarico del lavandino ed i rubinetti vanno a parete e lavori dalla parte bagno. L'idraulico farà solo un foro a circa 45cm da terra per lo scarico e poco sopra i due fori per acqua calda e fredda.
Se rifai il bagno, tutte le predisposizioni che interessano i locali attigui le puoi fare da lì.
Ti consiglio di predisporre pure gli attacchi, dedicati, per una eventuale lavastoviglie.
Stesso discorso per l'impianto elettrico.
Ti manca lo scarico per la cappa aspirante.... che dovresti avere in cucina, ma oggi vi sono canaline apposite che dovresti riuscire comunque.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'attuale cucina come la riutilizzi?
Ti ricordo che vi sono delle misure minime per i vari ambienti.
La tua cucina è 9,60mq, per esempio, ci può stare una camera da letto per una sola persona.
 

Laura pi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'attuale cucina la utilizzeremo come camera singola. Dalla piantina però mi sembra che le dimensioni della cucina siano 9.20 e non 9.60 (purtroppo)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto