1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Otrebla

    Otrebla Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve,
    vorrei sapere come si deve procedere, nel momento in cui ci si ritrova davanti al Giudice per chiudere un'operazione di saldo e stralcio immobiliare.
    La rinuncia agli atti dei creditori deve essere depositata in cancelleria prima dell'udienza oppure generalmente viene depositata in udienza? Poi avviene la corresponsione degli importi pattuiti ai crreditori e la stipulazione constestuale di un atto di trasferimento della proprietà dell'immobile in questione ad opera di un notaio. Successivamente il Giudice dispone l'estinzione del processo di esecuzione.
    Una volta che il Giudice dispone l'estinzione del processo di esecuzione, decorrono 20 giorni per un eventuale reclamo di ulteriori creditori che potrebbero intervenire. Ho letto che è possibile chiedere subito il timbro di mancata opposizione al fine di evitare questo rischio...è effettivamente possibile? Nel caso, come bisogna procedere?
     
  2. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Fossi in te lo chiederei all'avvocato o al cancelliere del tribunale !
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina