talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, io e la mia compagna stiamo cambiando casa per andare in una più grande. Stiamo visionando molti appartamenti e forse abbiamo trovato quello che fa per noi, ma ho un forte dubbio, la palazzina è recente e in ordine, almeno così sembra, l'appartamento è in vendita da più di un anno e lagente dice che è dovuto dal prezzo. A me invece viene il dubbio che la vera causa sia la presenza di nomi stranieri, io nn sono assolutamente razzista però questo un po' mi lascia perplesso. Mi dispiacerebbe perché l'appartamento ci piace molto. Come faccio a informarmi se è tutto ok?se pagano? Come vengono viste queste situazioni nelle compravendite al giorno d'oggi? Influisce la loro presenza nel vendere un immobile? Se un giorno io dovessi rivendere?
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
Informati se qualcuno conosce effettivamente i proprietari di questo condominio, e fatti dare qualche delucidazione in più, non è un fatto di essere razzisti o meno assolutamente, è solo un fattore di sicurezza ;)
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non saprei a chi chiedere, dammi qualche consiglio... Potrei suonare a qualcuno ma non mi sembra una bella idea
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non saprei a chi chiedere, dammi qualche consiglio... Potrei suonare a qualcuno ma non mi sembra una bella idea
Certo di sicuro la scelta migliore, così ti mandano a ********** prima ancora di comprare. Se hai le fisime chiedi in giro a qualche italiano della zona, se inizi adesso con le pippe mentali, meglio se cambi zona. Se il condominio sembra pulito e in ordine "dovrebbe" essere tutto tranquillo
 
Ultima modifica di un moderatore:

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo di sicuro la scelta migliore, così ti mandano a cagare prima ancora di comprare. Se hai le fisime chiedi in giro a qualche italiano della zona, se inizi adesso con le pippe mentali, meglio se cambi zona. Se il condominio sembra pulito e in ordine "dovrebbe" essere tutto tranquillo
Ci sto pensando a non comprare l'appartamento, non è questione di pippe mentali ma di soldi che devo tirare fuori! E non sono pochi credimi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come faccio a informarmi se è tutto ok?se pagano?
Non credo sia questo il problema.
Come vengono viste queste situazioni nelle compravendite al giorno d'oggi? Influisce la loro presenza nel vendere un immobile?
Influisce, perché la maggior parte delle persone che devono acquistare , come te, si fa delle domande.
In genere si preferisce sentire odori di lasagne , piuttosto che di curry o altre spezie...per dirne una...
Ci si immagina, a torto o a ragione, che i problemi di convivenza siano minori con chi ha abitudini simili.
Quindi alla fine è un problema di soldi; negli immobili dove vivono molti extracomunitari, le case si svalutano, perché meno persone sono pronte ad andarci a vivere, allo stesso prezzo di altri immobili.
Non è giusto o sbagliato, è cosi; legge della domanda e dell'offerta.
Se un giorno io dovessi rivendere?
Ecco, hai centrato il problema.
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non credo sia questo il problema.

Influisce, perché la maggior parte delle persone che devono acquistare , come te, si fa delle domande.
In genere si preferisce sentire odori di lasagne , piuttosto che di curry o altre spezie...per dirne una...
Ci si immagina, a torto o a ragione, che i problemi di convivenza siano minori con chi ha abitudini simili.
Quindi alla fine è un problema di soldi; negli immobili dove vivono molti extracomunitari, le case si svalutano, perché meno persone sono pronte ad andarci a vivere, allo stesso prezzo di altri immobili.
Non è giusto o sbagliato, è cosi; legge della domanda e dell'offerta.

Ecco, hai centrato il problema.
Dai nomi sembrano essere sudamericani, sono 2 i citofoni che riportano nomi stranieri su 30. Comunque credo che non siano riusciti a venderlo per questo. E non vorrei trovarmi nella stessa situazione un giorno, l'appartamento è vuoto ma è veramente bello con una esposizione perfetta. Oggi ad un prezzo vantaggioso
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Due su trenta in effetti sono pochi; avevo capito che fossero la maggioranza, o quasi.
Se il prezzo è buono, può valer la pena.
Parlare con qualche condomino non dovrebbe essere così difficile: qualcuno potresti incontrarlo , se provi ad andare la per avere qualche info.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ci sto pensando a non comprare l'appartamento, non è questione di pippe mentali ma di soldi che devo tirare fuori! E non sono pochi credimi

se non sono pochi per te, immagino non siano pochi per nessuno.
saranno anche stranieri, ma stranieri che sono in grado di cacciare 3-400.000 euro (o la rata di mutuo equivalente) tanto scalcagnati non devono essere


edit.
leggo ora.

ti fai problemi perchè sono DUE famiglie straniere su 30?!!?
vabbeh.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto