gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Devo fare un contratto di locazione a una studentessa extracomunitaria e leggevo che è vietato fare contratti a chi è sprovvisto di permesso di soggiorno.
Ma alla ragazza serve proprio avere il contratto al fine di ottenere il permesso di soggiorno....lei dice di avere un visa,un visto che credo vada bene cmq nel mio caso,è così?
Resta sempre valida la regola della comunicazione di ospitalità alla polizia?
Grazie mille per il vostro prezioso aiuto

Credo di aver trovato la risposta in un altro post,ma leggo che avendo il visto deve presentare i documenti per il permesso di soggiorno entro 8 giorni dall'arrivo,il problema è che per fare il contratto a canone concordato mi hanno dato appuntamento a fine mese....come si può fare?
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Riporti nel contratto che la conduttrice è in possesso di un visto con scadenza xxx e che è in corso la richiesta per l'ottenimento del permesso di soggiorno. Fai la comunicazione di ospitalità di un cittadino extracomunitario all'autorità di P.S. entro 48 ore dalla cessione dei locali allegando fotocopia del documento della ragazza, del visto e del contratto.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Riporti nel contratto che la conduttrice è in possesso di un visto con scadenza xxx e che è in corso la richiesta per l'ottenimento del permesso di soggiorno. Fai la comunicazione di ospitalità di un cittadino extracomunitario all'autorità di P.S. entro 48 ore dalla cessione dei locali allegando fotocopia del documento della ragazza, del visto e del contratto.
Grazie ho appuntamento domani in associazione proprietari per fare contratto concordato,chiederò di inserire quanto dici sul permesso di soggiorno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto