Dikra

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ho un contratto fi affitto transitorio, mi sono sposata con uomo straniero e deve fare la richiesti di permesso di soggiorno ce la possibilità di ottenere i documenti prendendo la residenza da un altra parte visto che il contratto daffitto che ho non ha la residenza ?
Grazie mille
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno,
Ho un contratto fi affitto transitorio, mi sono sposata con uomo straniero e deve fare la richiesti di permesso di soggiorno ce la possibilità di ottenere i documenti prendendo la residenza da un altra parte visto che il contratto daffitto che ho non ha la residenza ?
Grazie mille
Una volta al Comune mi dissero che per la residenza era necessario un contratto non transitorio, quindi tipo 4+4. Anche a te risulta così?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Indipendentemente da cosa precede il contratto in materia di residenza, la richiesta della residenza presso il proprio domicilio è un diritto innegabile.

Inoltre, il contratto transitorio non esclude la possibilità di chiedere e ottenere la residenza nell'immobile preso in locazione.

Perciò, puoi chiedere la residenza presso l'immobile che hai preso in affitto e successivamente puoi fare la richiesta di rinnovo / ottenimento del permesso di soggiorno.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
La residenza è una conseguenza giuridica di uno stato di fatto: puoi portare la residenza in casa indipendentemente dalla durata del contratto ed indipendentemente da eventuali clasuole di divieto presenti nel contratto (se nel contratto vi fosse divieto di portare la residenza, detto articolo sarebbe nullo).
 
Ultima modifica:

Dikra

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Indipendentemente da cosa precede il contratto in materia di residenza, la richiesta della residenza presso il proprio domicilio è un diritto innegabile.

Inoltre, il contratto transitorio non esclude la possibilità di chiedere e ottenere la residenza nell'immobile preso in locazione.

Perciò, puoi chiedere la residenza presso l'immobile che hai preso in affitto e successivamente puoi fare la richiesta di rinnovo / ottenimento del permesso di soggiorno.
Quindi s
La residenza è una conseguenza giuridica di uno stato di fatto: puoi portare la residenza in casa indipendentemente dalla durata del contratto ed indipendentemente da eventuali clasuole di divieto presenti nel contratto (se nel contratto vi fosse divieto di portare la residenza, detto articolo sarebbe
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto