ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a Monza i quiz dell'autovalutazione sono un 50% delle domande effettive che puoi trovare all'esame. quindi può capitarti qualsiasi cosa. al mio tentativo, alcune non erano citate neanche sul libro di testo Simone, quindi vedi un pò tu! mi fa specie perchè tantissimi non superano lo scritto, forse c'è qualcosa che non va su come è strutturato, no? Penso che più' che trabocchetto, l'esame dovrebbe essere una possibilità e non una non possibilità.
 

italienganznah

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti ringrazie che mi hai risposto: Tu allora mi stai dicendo che non hai superato l'esame, ho capito bene. ? Io penso come te. Sto finendo un corso, pagato anche caro dove ci sono test di prova con tre risposte multiple. e mi è andato ben. Ma ieri ci hanno dato un fac simile, un vecchio esame , ma veramente vecchio , parlano ancora di Lire e abbiamo visto che le risposte sono 4\5, già diverso. Il corso dovrebbe fare esami di prova come l'esame vero , ci dicono di studiare su Roma, ma I Romani sanno che l'esame viene fatto da questi Quiz, se studi vieni promosso.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
esattamente, non ho superato lo scritto per una risposta sbagliata. Molte le sapevo, per alcune risposte ho usato l'esperienza e la testa, ma quelle che non mi hanno fatto superare lo scritto, non le sapevo proprio, mi sono buttata e alla fine, come ti dicevo, per una non ce l'ho fatta.
Ho assistito agli orali, che sono fattibilissimi, la commissione, poi, un pochino ti aiuta. Devi fare proprio scena muta x essere bocciato, ho visto persone veramente in difficoltà eppure con un 6 striminzito hanno superato l'esame. Pensa che anche io nell'autovalutazione mentre stavo studiando, raggiungevo sempre 8/10 8,5/10 9/10.....insomma un ottimo punteggio! che dire.......
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusate, forse non mi sono spiegata bene. A Monza devi raggiungere il punteggio di 6/10 sia nelle 20 domande di Normativa che nelle 20 domande di Tecnica, per una media totale di 7/10. quindi si puoi fare al max 3 errori. Io nelle 20 di Normativa avevo raggiunto 8.5/10 di punteggio mentre nella Tecnica 5.75/10. Così per 0.25 non ho raggiunto 6/10...... di conseguenza non ho superato la parte Tecnica.
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
scusate, forse non mi sono spiegata bene. A Monza devi raggiungere il punteggio di 6/10 sia nelle 20 domande di Normativa che nelle 20 domande di Tecnica, per una media totale di 7/10. quindi si puoi fare al max 3 errori. Io nelle 20 di Normativa avevo raggiunto 8.5/10 di punteggio mentre nella Tecnica 5.75/10. Così per 0.25 non ho raggiunto 6/10...... di conseguenza non ho superato la parte Tecnica.

ecco...già la cosa cambia...la stessa cosa è quì a catania..quindi non hai sbagliato una sola risposta ma per avere 5.75 ne hai sbagliate ben 4.25...Regola dice:raggiungere la sufficienza in ognuno.Altrimenti fuori..
Comunque ragazzi che vi preparate all'esame la parte di estimo per chi non è geometra o consimile è difficile.anch io ci misi un pò a impararla...sapevo che con questa regola anche prendendo 10/10 di diritto potevo essere bocciata...diciamo che ho avuto anche un pò di fortuna ad avere accanto il mio collega di studi e così lui fece parte del mio estimo e io parte del suo diritto:risata::risata::risata:...anche quì sta la fortuna...come in ogni prova scritta,cercare di avere un ottimo compagno/a accanto...:p
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...guarda, nonostante io abbia studiato e dovrò ristudiare per il prossimo esame, non mi dispiacerebbe affatto avere accanto un compagno/o tipo il tuo.....:D purtroppo lì si hanno 40 minuti e tutti gli scritti sono diversi l'uno dall'altro e...il tempo vola! guardando il compito del mio vicino (bocciato anche lui), a molte domande sbagliate io avrei saputo rispondere......un pò di fortuna non guasterebbe no?
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
noi avevamo 20 minuti per 10 domande,quindi 40 minuti per le 20 domande... Il compagno non è stata una fortuna casuale..perchè era un mio compagno di corso e siamo andati avanti insieme.tu non ne hai????:basito:
Ps..anche noi avevamo compiti diversi..infatti i primi 15 minuti circa agnuno ha fatto il suo e ci mancherebbe...poi ci siamo scambiati qualche parola...ma avevamo studiato tanto e dio sa quanti quiz abbiamo potuto fare!!!!!dalla cciaa di roma, di torino, dal libro e domande a caso che cii preparavamo noi stessi:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto