1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. proimmobil

    proimmobil Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Ragazzi non ce la posso fare,
    non mi entra in testa nulla,:disappunto: faccio per studiare e tutto quello che studio il giorno dopo lo dimentico. torno a casa alle dieci di sera, gurado il libro e mi viene l'angoscia. era meglio farlo 4 anni fa l'esame, fresco fresco di corso. ma non c'è nessuno nella mia zona che deve fare l'esame perchè da solo non riesco magari con qualcuno e più facile cosi ci diamo sostegno a vicenda. o qualcuno che mi dia delle ripetizioni e che mi prenda a calci se non studio. non so che fare. suggerimenti?!?:disappunto:
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Dai Forza, tu pensa che io di esami nel 92 ne diedi 3, 2 orali e uno scritto in quanto ci avevano invalidato il primo non ricordo bene per quale ragione, e ridammo gli orali seguiti dagli scritti.

    Caricati di entusiasmo e di responsabilità, vedrai che diventerà una ragione di vita ( per ora poi arriveranno le altre) ma adesso è la tua priorità.

    FOrzaaaaaaaaaaaa dacci sotto.
     
  3. proimmobil

    proimmobil Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Roby, credimi l'entusiasmo non mi manca, altrimenti non farei questo lavoro, il concetto è che quando torno a casa sono cotto
    e faccio fatica a stare in piedi. comunque hai ragione. Mi sparerò una decina di caffè e via di libro. A proposito di libri, io per le mani ho quello della edizione Simone annata 2008, mi consigli altro o basta questo? grazie.
     
  4. Oris

    Oris Ospite

    A volte, manca semplicemeente la capacità di concentrazione, complice stress o pensieri vari accessori, inutile insistere.

    Puoi però provare a cambiare metodo e orari, dedicare ore al relax, dormire molto, vita sana e cibi leggeri: aiuta.

    Varia gli argomenti, e cerca di imparare a memoria quello che serve, ripetiti la lezione, registrati e riascoltati, leggi i forum inerenti un argomento che non hai capito...

    Leggi, lascia macerare, rileggi.... ritornaci il giorno dopo.

    LAscia che il cervello lavori per te, con i suoi tempi.

    Poi ti do un consiglio che do a tutti quelli che lavorano con me: "quando vuoi chiudere un affare perchè ti mancano i soldi, spesso fallisci, lavora come se fossi miliardario, non pensare al denaro e non far di conto fino a quando non li hai in tasca".

    LA cosa vale anche per l'esame, alleggerisci la responsabilità senza sottovalutarla, cerca di fare il massimo e accetta il fatto che potresti doverci riprovare... basta la salute ;)
     
  5. euromaila

    euromaila Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao io ti racconto la mia esperienza. Sono divorziata e ho 2 figli, lavoravo 8 ore al giorno e la sera andavo al corso, avevo 47 anni,un pò mi mancava l'elasticità mentale e il tempo matriale per studiare. Trovai una strategia:applauso: Registravo i capitoli da studiare ascoltavo giorno e notte e poi ripetevo quello che avevo sentito, se non mi piaceva riascoltavo la lezione fintanto che non sapevo ripetere bene l'argomento. Per raggiungere il lavoro dovevo fare 1 ora di autostrada all'andata e 1 ora al ritorno quindi acoltavo registrazione, facevo le pulizie, stiravo, cucinavo andavo a fare la spesa sempre con le cuffie e la notte ....idem.Morale della favola.... eccomi qua :p è 7 anni che sono AI, passata al primo colpo e con il massimo dei voti, alla mia età..... quindi non ti disperare......se vuoi puoi e ....non ti piangere addosso non serve.....
     
    A marcomalaman piace questo elemento.
  6. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io per dare l'esame ho trascurato un po il lavoro:shock: Il libro e le dispense le ho massacrate! Se ti posso dare un consiglio è anche quello di fare tantissimi test. e poi io mi trovavo a mio agio a studiare al mattina presto ;)
     
  7. allberto

    allberto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Io abito in provincia di Bergamo, se fossimo stati vicini avremmo potuto studiare insieme.

    Auguri, siamo nella stessa barca, io ho l'esame tra 40 giorni circa.
     
  8. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao proimmobil,
    inanzìtutto: niente panico !!!
    Stai tranquillo, rilassato, davvero come dice Oris: agisci come se tu fossi già passato !
    E, se ne hai la possibilità, prova davvero a cambiare orario ! Io ho incontrate le stesse difficoltà, la sera, dopo il lavoro, la casa, i figli ecc. non riuscivo davvero a concentrarmi...ma la mattina sì !
    Vero, è dura alzarsi alle 5.30 per avere un'ora a disposizione, ma quell'ora mi fruttava decisamente tanto !
    Provare per credere, se ti va !
    E dai, ce la potete fare :ok::ok::ok:
     
  9. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ognuno è a sè, io adoro leggere la sera qualsiasi ora faccia, ai tempi ricordo che invece di leggere un romanzo o altro, studiavo, poi studiavo anche di giorno nei ritagli degli appuntamenti...........insomma trovati gli spazi migliori per studiare.
     
  10. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io cercavo di organizzarmi gli appuntamenti in modo di avere mezza giornata libera (preferibilmente la mattina) e poi l'ultimo mese mi sono tappato in casa! :confuso: :occhi_al_cielo:

    ;)
     
  11. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io l'ho trovato facile, sono passato alla prima e con il max dei voti :D

    Proimmobil falla poco lunga e noiosa e studia.........vedrai che andra' bene ;)
     
  12. Stefia

    Stefia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao! io ho appena dato l'esame e devo ammettere che dare l'esame appena finito il corso è più facile, comunque se ti posso dare un consiglio concentrati sulle cose più importanti (definizioni, caratteristiche delle nozioni) e lascia stare le particolarità, almeno a noi non l'hanno chieste, e per lo scritto fai tantissimi quiz anche on line, è anche questione di memorizzarli e di logica!
     
  13. proimmobil

    proimmobil Membro Ordinario

    Altro Professionista
    guardate sto provando anche io ad alzarmi prestissimo, poichè la concentrazione è al massimo, un bel tazzone di caffè e fino alle 08: << BENVENUTI NEL FANTASTICO ED ENTUSIASMANTE MONDO DELL'AGENTE IMMOBILIARE >>. Spero di farcela anche perchè dovrei sostenere l'esame per metà/fine settembre, attualmente non si sa nulla, ma qualcuno non è che avrebbe del materiale tipo domande aggiornate che potrebbero capitare in CamCom di Monza e Brianza??. grazie ragazzi e spero al più presto....COLLEGHI!!!!!
     
  14. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Forza forza ragazzi, abbiamo bisogno di gente nuova e menti fresche..............imbocca al lupo a tutti......futuri Colleghi.:stretta_di_mano:
     
  15. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    In bocca a lupo a tutti i candidati all'esame di agente immobiliare presenti e non presenti in questo blog!
    :ok::ok::ok:
     
  16. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    @ Graf: oggi mi sento precisa ;) (ho preso il ginseng, sarà per quello ?!?)...onde evitare fraintendimenti:
    immobilio non è un blog, ma un forum, pertanto è assolutamente democratico e non rappresenta le idee di pensiero di una sola corrente ma di tutti !

    E forza ragazzi, non fa nemmeno caldo :)cry::triste::triste:) si può tranquillamente studiare senza perdersi la vita sfrenata da spiaggia ....
    In bocca al lupo !
     
  17. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Ho detto qualcosa che non va?:domanda:
     
  18. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ciao, sono ghiga64,
    io ho fatto l'esame proprio oggi alla cam com di Monza (digitcam Milano). Nonostante io abbia fatto quiz su quiz con l'autovalutazione, non ho superato lo scritto per due errori. ho seguito gli orali di tre su sette di noi che ce l'hanno fatta. Nei quiz ho trovato tantissime domande nuove più della metà, quindi fare test online significa poco. io realizzavo quasi 9/10 oggi 5/10 sinceramente alcune risposte non le sapevo proprio. io non lavoro ancora nel settore e secondo me conta parecchio. Cerco qualcuno che abbia le domande complete dell'esame, chi ce l'ha?
     
  19. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Per Monza non lo so, ma nell'area download trovi tutte le domande della prova scritta di Roma (che passa per essere una delle più difficili d'Italia)! :ok: :stretta_di_mano:

    ;)
     
  20. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    si, ho pensato anch'io di cominciare a fare i quiz della cam com di Roma. Nella mia preparazione non le ho considerate intenzionalmente perché pensavo che quelle della cam com di Monza fossero esaustive, invece oggi mi hanno detto che più del 50% dell'esame sono diverse da quelle dell'autovalutazione. Io non ho imparato a memoria le risposte, anzi, mi sono servite per studiare meglio, ma in realtà non è servito a molto! Approfondirò la mia preparazione per il prossimo esame, avete qualche consiglio da darmi? non so, libri, o altro? grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina