sciamano

Membro Junior
Agente Immobiliare
io ho lo stesso problema tuo, ho superato da poco l'esame scritto (45 domande a risposta multipla, a Napoli) aspetto l'orale, in tutta onestà ammetto di non aver studiato fino ad ora ma fatto solo quiz su quiz, ed è andata bene, ora ho inizato anke a studiare, mi porto i libri in ufficio ed un ora al giorno tutti i giorni studio....speriamo bene!;)
 

sheila

Membro Junior
io anche devo ridarlo e sulla cciaa di lucca non ci sono nemmeno i quiz per vedere di che tipo sono e come li fanno...purtroppo all'esame ho riscontrato che non ci incastrano nulla con quelli di roma e torino. le domande di roma e torino sono chiare, cioè o la sai e la risposta è quella o non la sai, invece i test che erano all'esame secondo me non erano chiari, anzi per niente!!! le ho trovate sulla cciaa di grosseto (purtroppo solo ieri!!), ma non ci sono le risposte e quindi neanche a impararsele se poi non sai quale risposta VOGLIONO...c'è qualcuno di grosseto che ha dei quiz corretti??
 

italienganznah

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma hai fatto l'esame?. Spero che sei passato. Io ho superato lo scritto e fra una settimana devo fare l'esame orale.
Mi puoi spiegare un po che cosa ti chiedono e qualche consiglio??????????????? :) Grazie

Aggiunto dopo 2 minuti :

Mi puoi spiegare un po l'esae orale, durata le domande etc . Grazie e buona giornata
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Insomma questo esame angoscia proprio tutti.... non ero l'unico! :???:Quando l'ho fatto io, ho iniziato il corso a gennaio del 2009 per poi sostenere l'esame alla CCIAA a Maggio 2009, subito dopo il corso. Lo ricordo ancora come uno dei periodi più brutti della mia vita, sempre angosciato, ma soprattutto perchè non potevo fallirlo per motivi lavorativi quindi avevo un carico psicologico maggiore. Nei 5 mesi di studio ho lavorato quasi per niente: in quell'anno lavorativo ho chiuso solo una locazione. In pratica studiavo dalla mattina alla sera e facevo in continuazione i quiz di roma. L'esame poi l'ho superato con facilità perchè i quiz ormai li conoscevo tutti e per l'orale avevo studiato proprio tutto. :p Posso comunque dire che a seconda della commissione che capita le cose possono andare diversamente: le settimane prima del mio esame avevo assistito ad alcuni esami e c'era veramente da mettersi paura.
Oggi posso solo consigliare di studiare approfonditamente, senza tralasciare nulla perchè la domanda più stupida è quella che può capitarti e senza fretta. Una volta preparato fissi la data di esame e nel tempo che rimane ripassi a oltranza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto