777veronica

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, ho un serio problema che va avanti da anni e vorrei risolvere.
Due anni fa ho affittato con regolare conratto (4+4) un appartamento ad una signora con un figlio minorenne. Da due anni questa signora dice di non lavorare piu e non mi paga... o meglio, ogni tanto mi dà qualcosa ma ha circa 6 mesi di arretrati che tra l'altro continuano ad aumentare. Io ho le mani legate in quanto ha un figlio minorenne e non posso cacciarla via. ....ma la storia non finisce qui. I condomini si lamentano perchè c'è un via vai di gente (di sesso maschile) in quell'appartamento e fanno spesso rumori anche notturni... oltre alla presenza costante di due donne di colore. Sono tutti convinti che la cara signora abbia subaffittato l'appartamento a due straniere che hanno trasformato l'appartamento in una "casa di appuntamento". Tra l'altro la cara signora dice di non essere quasi mai presente in quanto sta spesso dalla mamma ma che comunque ci va a dormire. Adesso, io sono stanca di sentire le lamentele dei condomini e soprattutto di non essere pagata. Posso fare qualcosa? il mio avvocato mi dice che ho le mani legate, ma possibile che non ci sia un modo per liberarmi da questa situazione?Vi prego datemi speranza
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi che hai non uno ma alcuni GROSSI problemi.
1) Per quanto rigaurda la tua inquilina morosa figlio minorenne o meno, io avvierei immediatamente le pratiche per lo sfratto.
2) Che abbia subaffittao o meno, ovvero che abbia "ospiti" fissi, non è regolare.
3) La possibilità che il tuo immobile sia stato trasformato in una casa di appuntamenti è plausubile ma allo stesso tempo pericolosa.
Al riguardo il tuo avvocato dovrebbe sapere bene che la legge vigente arriva a prevedere anche il sequestro dell'immobile, proprio perchè si presume che il proprietario sia a conoscenza della situazione e in assenza di atti legali avviati a tua tutela si potrebbe ipotizzare lo "sfruttamento della prostituzione" a tuo carico o perlomeno il "favoreggiamento" o il "concorso" in tale reato, nel caso qualcuno sfrutti le donne.
4) La situazione descritta ti mette in difficoltà coi tuoi condomini, che potrebbero anche chiedere l'intervento della forza pubblica, la quale se appurasse quanto sostieni, potrebbero crearti SERI problemi.

Perciò come ti ho detto inizierei immediatamente la pratica per lo sfratto e invierei una diffida all'inquilina.
Se il tuo avvocato rimane del parere che hai descritto sopra, CAMBIALO.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Fossi in te appurerei quanto ti hanno riportato i condomini.
Spero che nel tuo contratto non ci sia la clausola che permetta il subaffitto.
Se cosi fosse, ma non solo per quello, mi recherei direttamente io dai carabinieri per denunciare il fatto, in modo come dice giustamente Emanuele di non essere indagata o incriminata per favoreggiamento.
Non dormirci sopra, difendersi dal penali costa molto rispetto al civile.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi hanno però riferito che con un figlio minorenne ho le mani legate...sbagliano?

Ti hanno riferito male.
Lo sfratto puoi farlo sempre.
Forse i tempi per eseguiro potrebbero essere più lunghi perchè c'è un minorenne ma alla fine verrà eseguito.

Comunque la tua situazione è MOLTO diversa per tutti i motivi ben più seri che ti ho già descritto.
Forse non ti rendi conto della gravità della cosa.
Stiamo parlando di "penale" e di rischio "sequestro" dell'immobile.

Fossi in te non starei a perdere tempo.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Allora procedi con lo sfratto e tutelati per il penale come ti abbiamo detto, so che può far paura, ma poi i guai seri li passi tu altro che polverone........
Cambia avvocato.
 

777veronica

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
OK. grazie tante per queste risposte che da un lato mi danno sollievo per la risoluzione del problema anche se dall'altro mi recano un po di timore...ma decisamente è meglio affrontarlo. Grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto