Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno , vorrei porvi una semplice domanda : secondo Voi è normale/legale riattivare il contatore dell'energia elettrica rima del Rogito definitivo senza il permesso del vecchio proprietario ? Mi spiego meglio : il 21/12/22 nel tardo pomeriggio più precisamente alle ore 17.30 avevamo appuntamento dal notaio per il rogito definitivo di una casa , abbiamo rogitato e alle ore 18.00 siamo usciti dal notaio noi con l'assegno di pagamento e i nuovi proprietari con le chiavi . . . Quando siamo passati davanti alla casa che avevamo appena venduto abbiamo notato che all'interno della casa c'era già luce , a dirla tutta circa un ora prima dell'appuntamento dal notaio l'agente immobiliare ci aveva comunicato che era passato per verificare che il contatore della luce fosse effettivamente riattivato (tutte le utenze , erano state chiuse e disattivate) . Io mi chiedo è regolare ??? L'agente immobiliare ci aveva anche accennato che la futura proprietaria era intenzionata ad affittare e che le utenze sarebbero state intestate all'inquilino . Non sappiamo se le altre utenze (acqua e gas) sono state riattivate o se hanno chiesto la loro riattivazione prima del rogito . Ripeto la luce in casa di certo è stata riattivata anche se solo di un paio d'ore prima del rogito a nostra insaputa , secondo voi è un comportamento corretto ?????
Non vedo il problema ma in particolare non vedo cosa ti turbi tanto, l'attivazione si fa a distanza ed è possibile pensarci un po' prima se si hanno i dati del contatore, che danno/problema ti ha creato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto