1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alessandra81

alessandra81 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    sono nuova del forum e avrei bisogno di alcune informazioni.
    Vi spiego il problema: sono intestataria di un contratto di affitto 3+2 con un'altra ragazza che ora deve trasferirsi in un'altra città per lavoro.
    Il proprietario di casa vorrebbe farle subentrare non un'altra persona ma due che conosce lui (sempre ragazze) ma io non sono d'accordo perchè mi troverei a vivere non più con una sola persona ma con due.

Volevo chiedervi:
    - è legale far subentrare due nuovi conduttori al posto di uno solo?
    - è necessario che io, in qualità di conduttore rimanente, dia il mio consenso oppure basta che siano d'accordo il conduttore che esce e il proprietario di casa?

Ringrazio sin da ora chiunque possa darmi qualche informazione!!!!

2. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Molto probabilmente il proprietario vuole darvi una mano cercando altre persone che sostituiscano la tua coinquilina, ma puoi anche decidere di trovartele per conto tuo o di rimanere da sola, se hai un contratto di locazione per un immobile e non per camere o posti letto. Ricorda però che tu e la tua coinquilina, anche se va via, avete l'obbligo di rispettare il contratto e di pagare il canone.

3. aimiki

aimiki Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    si parte sempre dalla base, cosa hai firmato con il locatore??

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina