1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gioserra82

gioserra82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    sono titolare di un contratto a canone concordato 3+2 con un altro ragazzo. Mio fratello ora deve trasferirsi nella mia stessa città per lavoro e vorremmo che potesse entrare nel contratto. Ovviamente il proprietario di casa è stato informato ed è d'accordo.

La mia domanda è la seguente: possiamo fare un subentro in cui a me come singolo conduttore subentriamo io stesso e mio fratello come due conduttori? Quindi si può fare un subentro in cui al posto di uno ne entrano due (ovviamente senza modifiche contrattuali) e in cui io subentro a me stesso con un'altra persona?
    Oppure devo prima recedere dal contratto e poi rientrare?

Se il subentro è possibile la scrittura privata va bene? Va fatta solo col proprietario o anche con l'altro conduttore (il mio attuale coinquilino)?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi!!!
    Grazie mille!!!!

2. gioserra82

Privato Cittadino
    Non c'è nessuno che sappia darmi un consiglio? :basito:

3. ChiaraB di Solo Affitti

ChiaraB di Solo Affitti Membro Attivo

Altro Professionista
    Buongiorno,

è possibile fare una scrittura privata che vada ad indicare questo nuovo accordo per cui il proprietario ha due e non più un solo inquilino.
    È giusto che a firmarla siano tutti e 3.
    A presto!

4. gioserra82

Privato Cittadino
  5. gioserra82

Privato Cittadino
    Salve, prima di tutto grazie per la risposta.

Solo un'ulteriore precisazione, per "è giusto che a firmarla siano tutti e tre" intende dire che è necessario per legge o che sarebbe corretto? Mi spiego, l'altro inquilino da una settimana è all'estero per lavoro e tornerà il mese prossimo, è necessario aspettarlo oppure possiamo regolarizzare la posizione anche senza la sua firma?

Grazie mille!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina