MARIPAL

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti!!!
vorrei acquistare un immobile proveniente da un'eredità con testamento olografo registrato.
A cosa vado incontro se i parenti del venditore non firmano la rinuncia all'azione di riduzione, chiesta dal mio notaio per mia salvaguardia, considerato che non corre buon sangue tra gli eredi e non sono ancora trascorsi i fatidici 10 anni? come posso tutelarmi? grazie :domanda:
 
M

marcellogall

Ospite
Salve a tutti!!!
vorrei acquistare un immobile proveniente da un'eredità con testamento olografo registrato.
A cosa vado incontro se i parenti del venditore non firmano la rinuncia all'azione di riduzione, chiesta dal mio notaio per mia salvaguardia, considerato che non corre buon sangue tra gli eredi e non sono ancora trascorsi i fatidici 10 anni? come posso tutelarmi? grazie :domanda:

Vai incontro al rischio che entro i dieci fatidici anni uno o più eredi chiedano la riduzione.
Se chi ti ha venduto l'immobile avrà la possibilità di soddisfare le richieste con il suo patrimonio non avrai problemi.
Se il patrimonio non avrà la capienza sufficiente potrà esserci una rivalsa sull'immobile da te acquistato.
Segui il consiglio del notaio che ti sta assistendo egregiamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto