viapirandello

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, dopo aver presentato all'agenzie delle entrate la dichiarazione di successione ho 30 giorni di tempo per presentare le relative volture al catasto. Sto cercando di utilizzare il software del catasto visure 1.1 ma non riesco a capire questi punti.
Nel comune x ci sono 2 immobili e un terreno. Posso inserirli tutti in nota1 (che è la sottosezione di visura1 che a sua volta è sottozezione di Nuovo Documento1)?
Oppure devo procedere a creare due documenti in cui inserire in uno la visura degli immobili e nell'altro la visura del terreno (anche se le ditte sono le stesse)?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Dopo aver inserito i dati della successione gli intestatari secondo le proprie quote clicca l'apposita icona nella barra in alto urbano e inserisci le particelle urbane, poi terreno e iserisci le particelle terreno fai il controllo formale e poi esporta in apposito supporto da trasmettere all'agenzia delle entrate,stampa una copia e recati all'ufficio dove verserai due diritti di voltura (circa 140,00 €) una per terreni e una per urbano, il tutto in unico file e unica richiesta voltura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto