Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi è chiaro perchè @plutarco risponda a nome di @setterx , salvo siano la medesima persona.

In ogni caso ricordo anche che:
divisioni di proprietà, cessioni e donazioni, richiedono sempre un atto notarile, con relative spese connesse (registro, voltura catastale, parcelle ecc)
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Lei, da persona molto educata, come la maggior parte dei suoi colleghi, cerca costantemente un appiglio per potermi offendere.
questa volta LEI ha veramente stoppato ......ha un torto ....ma un torto proprio marcio!!!
Poi non si comprende perché lei scrive riferendosi a se stesso:
" Io ho 68 anni e non vivo a Firenze. "
cosa centrano i 68 anni ...........altro mistero !!!

PS: ho solo ribadito mie perplessità che erano già state evidenziate in #11, solo che nel mio caso parli di educazione, di offese da lavare con il sangue !!!!
baaaah .....stesso peso, ma due misure !!
 
Ultima modifica:

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Cos
Questa è la soluzione migliore. Se si trova nella provincia di Firenze la nuda proprietà di un appartamento in bifamiliare risulterà molto appetibile...

Comunque, tornando al discorso principale, hai diritto alle agevolazioni prima casa.

X Francesca:

Scusami, se ho usato il verbo DOVERE l'ho fatto per errore.
Non c'è alcun dovere, è semplicemente un loro arbitrario impegno per aiutare chi non ha quello che loro hanno, ossia una casa.
Non siamo intenzionati a vendere a terzi la nuda proprietà (che poi non comprerebbe mai nessuno), e mio fratello non ha le possibilità economiche per acquistare da me la mia parte.

X Marcanto:

Alla fine tutto questo ragionamento non ha senso quando mi hanno spiegato che ho diritto alle agevolazioni di prima casa in ogni caso essendo:

1) Una successione.
2) L'immobile che voglio acquistare in altro comune.

P.s. Non c'entra niente, ma l'immobile si trova in collina a 50km da Firenze, non è proprio Firenze.

Grazie!
a ho fatto??? Non capisco. Nella mia risposta sono presenti cose che non ho mai scritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto