RobiRobi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Chiedo suggerimenti su come procedereste nella mia situazione, che vi descrivo. A maggio 2022 firmo compromesso per acquisto appartamento prezzo 320k e mutuo 190k, data ultima per il rogito fine settembre 2022. Il proprietario mette subito in chiaro che prima di settembre non si rogita ed a me va bene. Vado in banca, nessun problema, perito ok, reddituale ok, tasso fisso con spread 0.89 (unicredit). A luglio la banca mi dice che lo spread 0.89 per il fisso non me lo fanno più, le condizioni sono cambiate, ora siamo a spread 1.75 che è tanto. Cambierei banca, ma oramai rogito il 9settembre e rifare procedura con altra banca non faccio in tempo. Ora, la banca mi da flessibilità di fare quello che mi pare, fisso variabile variabile con cap. La rata non è un problema, guadagno bene e 100/200/500€ al mese in più di rata non mi cambia la sostenibilità o la qualità della vita. Ma non voglio buttare via soldi. Stavo pensando, rogito con unicredit variabile e surrogo se si alza troppo? O rogito fisso anche se alto e surrogo subito? Voi che fareste? Grazie per il vostro tempo e consiglio.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho un tasso variabile fatto nel 2019, per 160k, durata 30 anni, la rata è passata da 540 a 520 nel 2020 e ora è salita a 560 nel 2022, questo per darti un’idea della variazione attuale, non sapendo quale sarà l’andamento in futuro. Volevo surrogare l’anno scorso per passare a un fisso, ma poi ho continuato a rimandare, se lo avessi fatto probabilmente ora avrei un fisso con tasso vantaggioso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto