1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alice78

    alice78 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    volevo un vostro consiglio sulla proposta di rinegoziazione del mutuo che ho ricevuto dalla mia banca BNL.
    Sto pagando un mutuo al tasso fisso del 3,99% (TAN), rata mensile 693,70, capitale residuo 70.000, scadenza mutuo 31/12/2025.
    Ora ho questa proposta di rinegoziazione (fanno rinegoziazioni solo sul variabile, quindi no nuovo fisso):

    tasso variabile con spread 1,55%, Nuova Rata alle condizioni attuali 634 euro. Ho visto che ci sono altre banche che offrono dei tassi molto vantaggios i(tipo con intesa mi verrebbe un fisso da circa 642 euro) ma dovrei surrogare e l'ultima volta che ho surrogato ho avuto non poco lavoro da fare e tante difficoltà da affrontare (per colpa delle banche e della loro inefficienza) e non so se ho voglia di ributtarmici.

    Secondo voi conviene fare il cambio?

    Grazie per i vostri consigli
     
  2. Pisanacho86

    Pisanacho86 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Guarda un po' su internet sull'offerta degli istituti..io ora come ora ho fatto e rifarei il fisso...Peró sono cose molto soggettive e ho iniziato ora a pagare per i prossimi 20. Se il capitale residuo è basso come dici tu, considerando che mancano 10 anni e che tra 5 gli interessi saranno quasi estinti, un buon variabile potrebbe essere la soluzione. Considera che avrai almeno 2-3 anni di tassi bassi (secondo me) e poi anche se aumentassero la tua rata sarebbe poco influenzata per il meccanismo di rimborso alla francese.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina