Antonio953

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon dì, ho appena ricevuto 3 preventivi per ristrutturare un alloggio di 57 mq, con rimozione totale dei pavimenti, serramenti esterni, e porte (quest'ultime c'è anche da ribassare il vano perchè sono di quelle vecchie fuori misura e murate senza controtelaio), demolizione del bagno, la spesa dell'impresa edile comprese di impianti elettrici/idrici/riscaldamento tradizionale,predisposizione condizionatore, demolizione di una parete non la ricostruzione (da 12 mq) e altri piccoli interventi di muratua, varia dalle 24/34.000,00 € escluso sanitari, piastrelle, porte interne (da 5/600,00 € cad, serramenti esterni (da un minimo di 4/6.000 ad uno di 14.000,00 € e più :shock:, condizionatore, portoncino, però è compreso l'isolamento termo/acustico con feltro anticalpestio a pavimento e un paio di pareti, una confinate con l'alloggio affianco e una esterna a esposta a nord, inoltre dato che una parte dell'alloggio è già controsoffitato con cartondìgesso abbianto al del polistirene da 3 cm, verrà controsoffittato altri 20/24 mq di alloggio, totale mantenendo un profilo medio basso degli acessori, sono intorno alle 48/54.000,00 € , sinceramente speravo meno e dura e questo sulla carta figuriamoci in corso d'opera le possibili varianti.
Ho sentito un conoscente che lui per 85 mq ha speso solo 15.000,00 € e dice di aver rifatto tutto cioè rimozione pavimenti (fatta da se e caricato a mano le macerie sul cassone per lo smaltimento) rifacendo il massetto, bagno, nuovo impianto ellettro/idrico e riscaldamento, non ha sostituito le porte e i serramenti :basito:..
Ma giustamente lavori da me c'è ne tanto e poi è basato anche sull'isolamento termo/acustico a pavimento e a soffitto per cui il costo del materiale e manodopera c'è.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Buon dì, ho appena ricevuto 3 preventivi per ristrutturare un alloggio di 57 mq, con rimozione totale dei pavimenti, serramenti esterni, e porte (quest'ultime c'è anche da ribassare il vano perchè sono di quelle vecchie fuori misura e murate senza controtelaio), demolizione del bagno, la spesa dell'impresa edile comprese di impianti elettrici/idrici/riscaldamento tradizionale,predisposizione condizionatore, demolizione di una parete non la ricostruzione (da 12 mq) e altri piccoli interventi di muratua, varia dalle 24/34.000,00 € escluso sanitari, piastrelle, porte interne (da 5/600,00 € cad, serramenti esterni (da un minimo di 4/6.000 ad uno di 14.000,00 € e più :shock:, condizionatore, portoncino, però è compreso l'isolamento termo/acustico con feltro anticalpestio a pavimento e un paio di pareti, una confinate con l'alloggio affianco e una esterna a esposta a nord, inoltre dato che una parte dell'alloggio è già controsoffitato con cartondìgesso abbianto al del polistirene da 3 cm, verrà controsoffittato altri 20/24 mq di alloggio, totale mantenendo un profilo medio basso degli acessori, sono intorno alle 48/54.000,00 € , sinceramente speravo meno e dura e questo sulla carta figuriamoci in corso d'opera le possibili varianti.
Ho sentito un conoscente che lui per 85 mq ha speso solo 15.000,00 € e dice di aver rifatto tutto cioè rimozione pavimenti (fatta da se e caricato a mano le macerie sul cassone per lo smaltimento) rifacendo il massetto, bagno, nuovo impianto ellettro/idrico e riscaldamento, non ha sostituito le porte e i serramenti :basito:..
Ma giustamente lavori da me c'è ne tanto e poi è basato anche sull'isolamento termo/acustico a pavimento e a soffitto per cui il costo del materiale e manodopera c'è.
ma è normale trovare queste discrepanze anche solo per le finestre... dipende al serramento che vai ad installare, rispetto ai parametri dell'isolamento dell'acustica... dai vetri, dalla marca... da un sacco di cose differenti. Quindi devi chiedere i dettagli di ogni intervento. Considera sempre che a seconda dei lavori che fai, ne puoi detrarre in 10 anni il 50% o il 65%.
Il tuo amico ha fatto i lavori in 15.000€... da solo... vorrei tanto vedere chi è quell'elettricità e quell'idraulico che gli ha rifatto tutta la casa... + i pavimenti... a questa cifra... dandogli anche la certificazione....con i permessi e tutto quanto... e fatturando... O si è fatto le cose da sole... perché è sia elettricista che idraulico che muratore... altrimenti mi sembra una cifra buttata li a caso...
 

Pisanacho86

Membro Junior
Privato Cittadino
Dipende 1000 euro a m^2 possono essere troppi o pochi...io sto restrutturando 70 m^2. Costo totale 20000. C'è da dire che i lavori in muratura ce ne sono pochi. Rifare gli impianti è abbastanza semplice e nel complesso l'immobile era buono.
(Si sono usati prodotti di base)....Se l'appartamento è molto datato possono essere molto pochi 1000€m2...pensa al sol dover rifare il tetto o dover rifare completamente intonaci e massetto. I pavimenti hanno il loro costo...se vuoi mettere un buon parquet devi andare sui 50-80€ piu 20 € di posa...se vai sul gres potresti stare sui 20 anche molto meno....se poi ti piace la mattonella firmata Roberto Cavalli ritorni ai 60€/mq....se vuoi i muri bianchi classici allora avrai un costo basso. Se vuoi lo stucco veneziano allora è diverso....l'impianto elettrico: vuoi fare la domotica o impianto semplice...termosifoni o riscaldamento a pavimenti? Domanda principale che ha impatto sul 50%dei costi...ti trovi al sud al centro o al nord?
 

pacigio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti capisco è successo anche a me la stessa cosa, dopo avere visualizzato un paio di preventivi da ditte che conosco bene, e discutendo con dei conoscenti, ho riscontrato delle differenze notevoli. Fatto sta che ho ricercato altri preventivi su internet ********************************* e altre ditte della mia zona sono venute e più o meno con gli stessi materiali e lavorazioni sono riuscito a risparmiare il 15/18% dai preventivi precedenti. Meno male che ne ho parlato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto