• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Mark94

Membro Junior
Professionista
Salve ragazzi, qualcuno di voi sta passando la mia situazione? ho de suoceri da parte della mia ragazza abbastanza pesanti su molti aspetti, se volete magari posso spiegarvi a fondo la situazione, cosi che qualcuno può darmi qualche consiglio.

Grazie.
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
In poche parole i miei suoceri ovvero i suoi genitori sono molto pesanti e oppressivi sia con lei che con me, cioè la mia ragazza ha quasi 25 anni e ancora le comandano la vita, gli dicono quali lavori deve fare e tant'altro veramente sono molto ma molto oppressivi, io sono stato quasi " costretto " a fare un lavoro tempo fa in un azienda che a me piace poco solo perchè li dentro ho una conoscenza con sua cugina che ci lavora e se io mi licenziassi sarei visto molto male da tutta la sua famiglia perchè dicono che in quell'azienda io potrei crearmi il mio futuro con lei e tutto, altra cosa i suoi sono molto affezionati con me infatti mi invitano spesso a pranzo e a cena e fanno tante cose per me, cosa contraria i miei che sono persone un po più casalinghe e magari la invitano poco alla mia ragazza, sono sempre più io che sto a casa loro, con questo si affrontava un discorso con lei nel quale mi diceva che era ora iniziare a dirgli di questa situazione che i miei genitori si interessano poco, la invitano poco, chiedono pochissimo di lei di come sta e cose varie e tutto, da li potrebbe succedere un macello ovvero che loro incominciano a sparlare della mia famiglia che non sono come loro, questo è quanto, cosa posso fare? a me non piace sentire le loro critiche, già che hanno da criticare tutto ciò che uno fa nella vita ora pure questo no, il mio pensiero è che non tutti siamo uguali, cosa ne pensate? Grazie.

Scusate il ritardo ragazzi, ma è stata una giornata molto movimentata :D

Non si è più fatto vivo... a quest'ora li avrà già fatti fuori. Bisogna fare una colletta per pagare la cauzione.
ancora no, ma sto poco ahahah :D

Questo è immobilio, non suocilio.it
Nella sezione bar si può postare di tutto, appunto che l'ho scelta ;)
 

Mark94

Membro Junior
Professionista
Prima te ne sbarazzi e meglio è, se non vuoi passare una vita d'inferno.
La libertà è tutto, così te la giochi e rischi di entrare in un meccanismo di ricatti morali da cui non potrai più liberarti.
l'unica cosa che mi dispiace è per lei che ci tengo veramente molto e lei la pensa come me, ma veramente è un inferno in tutto e per tutto ste persone...
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
Capisco, ma paradossalmente è meglio se ti trovi come fidanzata una ****** russa, almeno se proprio in futuro deciderai di sposarti, non dovrai farlo anche con tutta la sua famiglia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mark94

Membro Junior
Professionista
Capisco, ma paradossalmente è meglio se ti trovi come fidanzata una mignotta russa, almeno se proprio in futuro deciderai di sposarti, non dovrai farlo anche con tutta la sua famiglia.
Ahahahaahahahahahah, comunque veramente sta gente penso che abbia seri problemi di testa, più ci penso e peggio è mi fa una rabbia addosso che non ti dico, ma soprattutto mi crea molto stress...
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
Io i miei suoceri non li ho visti mai più di 2/3 volte all'anno e da quando sono in casa di riposo neanche quelle. I consuoceri non si sono mai visti né conosciuti e mia moglie non ha mai conosciuto mio padre.
Sono misantropo per natura, ma non ho mai dovuto "forzare" la situazione e me ne sono sempre fregato delle manierate convenzioni sociali.
 
Ultima modifica:

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
l'unica cosa che mi dispiace è per lei che ci tengo veramente molto e lei la pensa come me, ma veramente è un inferno in tutto e per tutto ste persone...
O cambiate città, e vi fate una vita vostra, o la vedo dura.
Se ti condizionano la vita adesso, figurati da sposati e quando avrai dei figli...
Vorranno insegnarti come devi tirarli su...intollerabile...
cosa i suoi sono molto affezionati con me infatti mi invitano spesso a pranzo e a cena e fanno tante cose per me,
Deciditi, o li accetti e sopporti, o tagli il cordone ombelicale e ti fai le cose da solo.
Io sono per l’autonomia , e preferisco avere poca gente intorno, e solo quelli che decido io.
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Evidentemente, la tua ragazza non riesce a essere autonoma, e questo significa che lo sarà sempre di meno...
Per quieto vivere, accetterà sempre di più le ingerenze e tu ti troverai con la mani legate.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

manukka ha scritto sul profilo di John S..
john S. ho bisogno di parlarti sto in una situazione simile alla tua mio padre finge volere aiutare e vuole vendere casa . lui non si é mai interessato scrivimi su facebook ok? https://www.facebook.com/manuela.amari.92
StefyC88 ha scritto sul profilo di Fran77.
Certamente! Senza problemi mi puoi contattare in privato, non ti nego che conosco il Salento, anche perché sono Pugliese, più specificatamente di Foggia, ma vivo a Roma, quindi sarebbe magnifico se potessimo collaborare insieme. Aspetto tue notizie! A presto
Alto