1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ivan1977

ivan1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, e' possibile che le banche non mi facciano la surroga perche' ho fatto un accollo non liberatorio?

2. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non è questione di "liberatorio" o "non liberatorio". La questione è: la banca pur non lasciando liberatoria ai vecchi debitori è intervenuta in sede di rogito o si è trattato di un mero atto "interno", ovvero di un accordo tra le parti che ha tenuto fuori la banca?

Se si è trattato di un accordo interno, non rettificato dalla banca... niente surroga!

3. ivan1977

ivan1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Per il rogito, ho dovuto fare tutto io, poi la banca (BNL) ha avviato la procedura interna.
    Questo e' andato a buon fine, sono unico proprietario e risulta come garante la mia ex.
    Sono passati sei mesi, adesso volevo fare la surroga in modo di abbassare la rata, ho portato tutti i documenti e spiegato bene la situazione.
    Mi hanno detto che era tutto ok e dovevo aspettare che si mettessero d'accordo le due banche per il giorno.
    Dopo due mesi mi chiama UBI dicendo che il problema e che ho la mia ex come garante, quindi BNL dovrebbe liberarla poi trovare un'altro garante e quindi farebbero la SURROGA!!!!!! SPERO!!!!

4. ivan1977

ivan1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Cosa sarebbe un accordo interno e in che senso non rettificato dalla banca?

5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Da dove arriva l' accollo??
    da un immobile di un impresa edificatrice o da un privato??

6. ivan1977

ivan1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Praticamente ho ritirato la meta' dell'immobile dalla mia ex, con atto notarile e poi accollo con banca, quindi privato.

7. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    LA tua ex non risulta come garante ma risponde in solido ancora con te sull' intera quota del mutuo.
    Se non paghi tu si rifanno su di lei, se non paga lei, precetto e pignoramento.
    Questo la BNL lo sa e per quello vorrebbe avere un garante diverso dalla tua ex se non liberata dal mutuo e corresponsabilità.

8. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Scusa UBI

9. ivan1977

ivan1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Quindi con l'accollo lei non risulta piu' garante, e' questo il problema?

Se io non pago, deve pagare lei e sempre una sicurezza in piu'

non caspico la differenza tra GARANTE e RISPONDE IN SOLIDO

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2016
  10. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Accollo senza liberatoria da parte della banca, significa che tu ti sei accollato un mutuo ove la tua ex era (se non ho capito male) cointestata con te.
    Alla luce dei fatti, ti sei accollato un mutuo ove lei se non liberata dalla banca ancora ne risponde.............(bisognerebbe vedere le carte) ma se poco conosco le banche di sicuro vi hanno detto che lei è garante, ma a mio parere come sempre, nell accollo senza liberatoria è coobbligata ancora, e risponde ancora di quel mutuo se non paghi tu.

A Umberto Granducato e Sim piace questo messaggio.
  11. ivan1977

ivan1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Esatto, quindi secondo il mio parere, i requisiti per surrogare il mutuo ci sono, non capisco perche' UBI vuole che tolgo lei e dopo dovrei trovare un'altro garante per avviare la surroga.....

12. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Perchè siete ancora legati entrambi al mutuo originario, e la banca non ti concede la surroga, perchè si porterebbe in casa un "problema".

13. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma non è che semplicemente da solo la banca ritenga che tu non abbia i requisiti per pagare quel mutuo?

14. ivan1977

ivan1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    non penso l'appartamento e' in affitto, quindi la rata e' piu' che coperta solo con quello.

15. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Eh, capirai quanto la banca si senta coperta da una locazione

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  16. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Zero direi...

A Sim piace questo elemento.
  17. ivan1977

ivan1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok, lavoro tempo indeterminato e la rata sarebbe di circa 300,...............quindi dove sarebbe il problema......non hanno voglia di sbattersi?

18. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Ah bè, la mia era un ipotesi...

19. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Dipenderà da tutto il contesto, qui entriamo in un campo personale che la banca avrà studiato con attenzione. Non credere a pubblicità in cui le banche sono buone e vogliose di clienti

A Bagudi piace questo elemento.
  20. ivan1977

ivan1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    domani appuntamento con broker finanziario

A Sim piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina