salvatore76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, volevo porvi una questione:
Ho un mutuo Sal di 160.000 euro fatto per aiutarmi nella costruzione di una villa unifamiliare su 4 livelli (650 metri quadri rifiniti e ammobiliati) con il preammortamento chiuso a Luglio 2020, attualmente il debito residuo ammonta a 150.000 euro. Il valore dell'immobile e' di circa 800.000 euro e vorrei fare una surrogra + liquidita' per finire il giardino che e' di circa 650 metri quadri. Quali istituti offrono questo tipo di prodotto?
Ringrazio in anticipo chi mi dara' risposta.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Ci vorrebbe l'intervento di un intermediario del credito per trovare il prodotto più idoneo. Se non erro dal 2007 non esiste più il mutuo di surroga+liquidità. Al suo posto si potrebbe optare per una sostituzione+liquidità, oppure potresti mantenere/surrogare il mutuo in corso e chiedere un mutuo liquidità con altra ipoteca sull'immobile. Un consulente del credito potrà sicuramente consigliarti al meglio.
 

MurriCesare

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In banca mi avevano spiegato che per la surroga bisognava aver pagato almeno il 20%dell importo iniziale del mutuo e poi poter fare richiesta di surroga..magari fai un giro delle banche ,i broker li lascerei perdere.. è vero ,con piccole magagne riescono a farti avere ciò che desideri ma attento alle percentuali che poi si prenderebbero..
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
In banca mi avevano spiegato che per la surroga bisognava aver pagato almeno il 20%dell importo iniziale del mutuo e poi poter fare richiesta di surroga..magari fai un giro delle banche ,i broker li lascerei perdere.. è vero ,con piccole magagne riescono a farti avere ciò che desideri ma attento alle percentuali che poi si prenderebbero..

L'ultimo cliente che ho consigliato, dopo aver fatto il giro delle banche (con perdita di giornate) di rivolgersi al Broker, ha ottenuto un risparmio, in 30 anni di mutuo di € 20.000 di interessi. Il Broker ha guadagnato, il cliente ci ha straguadagnato. I professionisti servono eccome.
 

salvatore76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho chiesto due appuntamenti tramite Mutuionline e mutuisupermarket (pubblicizzavano questa tipologia di prodotto), uno con BNL (unica che fa surroga + liquidità), l altro con BPER (sostituzione + liquidità)
Vi tengo aggiornati.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto