luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
beh dai Ponz.....le case le vendevano facile prima sia agenzie che privati, era facile per tutti. Ora un privato può fare la stessa pubblicità di una agenzia senza spendere nulla e offrire un prodotto sgravato di un costo fisso del 3% ....in periodo di crisi credo che abbia assolutamente ragione Pirola.......aggiungi il fatto che i cartelli rimangono appesi anni e abbiamo il quadro completo...chi cerca casa basta si faccia un giretto.....in bici adesso che è primavera e su internet d'inverno...:D

Il problema è questo ormai le agenzie per mancanza di soldi fanno solo i portali principali senza differenziare i loro investimenti pubblicitari fra l'altro portali che inseriscono con pochi spiccioli annunci di privati e mandano mail in continuazione per invitare i privati ad inserire gli annunci (proprio ieri ne ho ricevuta una nella mia casella di posta da casa.it riporto il testo: "lo sai che un annuncio su casa.it costa solo 12 euro? Il tuo annuncio su casa.it, piccoli prezzi grandi vantaggi!
Questo annuncio è stato inviato a migliaia di privati.
Vedete un pò Voi!! Forse è bene, prima che sia troppo tardi svegliarsi e fare qualcosa di alternativo senza dire: se non faccio i portaloni non ricevo i contatti e non vendo, incominciate a diversificare e poi vedrete che i contatti arrivano non più da due soli portali ma da 10 dove i privati non pubblicano e dove gli attori principali siete Voi non il portale

Pubblicità televisiva di Immobiliare.it:

su immobiliare.it c'è la più grande offerta di immobili da privati e agenzie (i privati sono menzionati prima delle agenzie)
Tu dicci come vuoi la tua casa e Immobiliare.it (non le agenzie badate bene ma immobiliare.it) ti presenta gli annunci che fanno per te............

A Voi le considerazioni
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
lo sai che un annuncio su casa.it costa solo 12 euro?
Diglielo, che son sordi. Altro che canoni. Il danno è di immagine, ed è supportato dalla miopia di chi foraggia questi portali indicandoli tra l'altro come "l'unico modo di avere clienti" (falso) . :)
Io non ci sopra sono da due anni, e mio malgrado mi trovo a dover collaborare anche con chi non voglio che sui quei portali c'è e non conclude. :)

Ma come hai detto tu... a ognuno le proprie considerazioni... io le faccio da anni e sono arrivato da anni a codeste conclusioni e fortunatamente non sono più tanto solo.

Se ci va bene, coloro che vedon un pochino più lontano riusciranno a salvare tutti (se riusciranno poi salgono tutti sul carro dei vincitori), altrimenti... avremo quello che ci meritiamo e ci trasferiremo magari al mare a fare i moralizzatori da divano, mentre aspettiamo al semaforo che riparta il traffico per pulire i parabrezza degli ad dei portali :D

Forse è bene, prima che sia troppo tardi svegliarsi e fare qualcosa di alternativo senza dire: se non faccio i portaloni non ricevo i contatti e non vendo, incominciate a diversificare e poi vedrete che i contatti arrivano non più da due soli portali ma da 10 dove i privati non pubblicano e dove gli attori principali siete Voi non il portale

C'è una ulteriore soluzione... ma l'ho già detta e ridetta quindi la risparmio.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
La pubblicità è vendere un immobile? ;) Sgravato del 3% di cosa da cosa
Ponz so tutto e di più conoscendoti su dove vuoi andare a parare....
rifletti però: o internet la domini oppure è lei a dominarvi.....in Italia vi domina alla grande per cui qui in Italia fare pubblicità è vendere casa. Fate le stesse cose dei privati solo che costano il 3%. Non si è riusciti a dominare i giornali e peggio si sta facendo con internet.....ora tu porti i clienti del tuo archivio al venditore ( se ne hai ) e poi cominci a fare pubblicità e cominci ( per la maggior parte di agenzie ) a fare le stesse cose di un privato.....
Guarda ci possiamo passare ore ma ne sono convinto, anche perchè ormai si parla di servizio in maniera così generica da venire zittiti subito....

poi non mi dire te...ho visto il tuo sito e so che fai di più, ma anche te sei vittima della pubblicità ;)

su immobiliare.it c'è la più grande offerta di immobili da privat


immobiliare.it costa ZERO ai privati e magari le agenzie vendono la pubblicità come un servizio.....a me sembra ormai solo un costo inutile per l'agenzia ;)
 

topcasa

Membro Storico
Ponz so tutto e di più conoscendoti su dove vuoi andare a parare....
rifletti però: o internet la domini oppure è lei a dominarvi.....in Italia vi domina alla grande per cui qui in Italia fare pubblicità è vendere casa. Fate le stesse cose dei privati solo che costano il 3%. Non si è riusciti a dominare i giornali e peggio si sta facendo con internet.....ora tu porti i clienti del tuo archivio al venditore ( se ne hai ) e poi cominci a fare pubblicità e cominci ( per la maggior parte di agenzie ) a fare le stesse cose di un privato.....
Guarda ci possiamo passare ore ma ne sono convinto, anche perchè ormai si parla di servizio in maniera così generica da venire zittiti subito....

poi non mi dire te...ho visto il tuo sito e so che fai di più, ma anche te sei vittima della pubblicità ;)
La pubblicità è l'anima del commercio, la merce esposta è mezza venduta. Chissà se riusciremo a sfuggire.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ponz so tutto e di più conoscendoti su dove vuoi andare a parare....
rifletti però: o internet la domini oppure è lei a dominarvi.....in Italia vi domina alla grande per cui qui in Italia fare pubblicità è vendere casa. Fate le stesse cose dei privati solo che costano il 3%. Non si è riusciti a dominare i giornali e peggio si sta facendo con internet.....ora tu porti i clienti del tuo archivio al venditore ( se ne hai ) e poi cominci a fare pubblicità e cominci ( per la maggior parte di agenzie ) a fare le stesse cose di un privato.....
Guarda ci possiamo passare ore ma ne sono convinto, anche perchè ormai si parla di servizio in maniera così generica da venire zittiti subito....

poi non mi dire te...ho visto il tuo sito e so che fai di più, ma anche te sei vittima della pubblicità ;)

La pubblicità è un discorso, i luoghi comuni un altro.
La pubblicità internet, la pubblicità su 5 riviste e quotidiani, la pubblicità porta a porta... ma poi c'è il lavoro di una 30ina di persone che bene o male, singolarmente ma collaborando, fanno "movimento", altro che pubblicità.... insomma è altra roba.

Il fatto che con internet vendi casa è tanto vero come dire che con l'agenzia vendi casa. :)

Solo che in un mercato asfittico, con credit crunch, i clienti buoni sono quelli col cash e di scambio (quelli che hanno venduto insomma)... nel mercato di scambio il singolo è molto svantaggiato quindi si appoggia a un agenzia per riuscire a coordinare la vendita prima e l'acquisto poi, roba dura da soli... Se invece hai un oggetto che qualcuno cerca o che il vicino ti compra, è altra roba, ci sarà sempre.

Ora come ora vendere senza agenzia significa due cose: o hai messo in vendita qualcosa a prezzo (o sotto quotato), o hai la fortuna di trovare qualcuno che vuole proprio quello li e che tutto fila liscio (sai benissimo che i problemi spesso stanno nel gestire le persone, il resto lo gestisci bene anche con l'ausilio di figure tecniche)... io però vedo che privati ci provano e poi finiscono dalle agenzie con tagli di prezzo consistenti :)

Quindi, riassumendo, certo che si vende senza agenzia e certo che puoi risparmiare, come è vero il contrario, è tutta una questione di probabilità.

Io, oggi, propenderei per le agenzie. Nel 2005 potevi farne a meno.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Sei tu che parli così.....sai quante discussioni ho visto di tuoi colleghi terrorizzati dagli annunci gratis per i privati ?
La strada comunque per recuperare il 50 % di transazioni che vi manca all'appello la conosci.....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
.sai quante discussioni ho visto di tuoi colleghi terrorizzati dagli annunci gratis per i privati ?
Io non ne sono terrorizzato come sai, ne sono preoccupato per l'altro aspetto, che spiego da anni e che ottiene spesso, come risposta, una faccia a punto interrogativo (eppure è tanto palese, perfino in questa discussione!)... un danno indiretto insomma.

La strada comunque per recuperare il 50 % di transazioni che vi manca all'appello la conosci.....

Per questo ha da passare ancora una decina di anni di sofferenza e casini. A meno che qualche legislatore non faccia tagli netti (possibili e quasi sicuramente molto alla cialtrona) sull'onda di una situazione oramai insostenibile.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Proprio stamattina mi hanno informata che 3 miei ex colleghi si sono attivati come amministatori di condominio. Io la vedo dura anche così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto