E

enzo6

Ospite
Capisco che possa essere una scuola di pensiero che agisce sulla quantità, e se tu mi dici che funziona, ti credo.
Noi abbiamo smesso questo genere di agire da tempo. La percentuale di problemi creataci da immobili non in esclusiva è stata altissima, sappiamo tutti il rapporto inversamente proporzionale che esiste fra correttezza e portafoglio, quindi abbiamo preferito magari pochi, maledetti, ma nostri !
E' anche una questione di salute: il fegato da mangiarsi si stava rapidamente esaurendo....

Non per forza una grandissima quantità ma per certo la meticolosa attenzione ai dati dell'immobile (es:sister) e del proprietario.
Oggi esiste l'informatica che ci consente di sapere tutto dell'immobile e di chi vende.
Quando tratto un immobile ho tutto senza dover chiedere nulla al proprietario, mi basta un nome e cognome.
Considera che con questo metodo perdi un po' piu' tempo sui dati immobile ma non fai la zona.
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io invece ho bisogno di capire chi ho di fronte, quanto è realmente intenzionato a vendere, capire la sua serietà anche dalla disponibilità a collaborare su dati e carta da consegnare. Capire insomma se mi farà perdere del tempo in assoluto o solo se gliene serve un pò per rassegnarsi al mercato. Eccetera. E te lo dico per esperienza: chi firma, di solito, è serio. E rispetta il tuo lavoro. Che per me è importante.
 

topcasa

Membro Storico
Io invece ho bisogno di capire chi ho di fronte, quanto è realmente intenzionato a vendere, capire la sua serietà anche dalla disponibilità a collaborare su dati e carta da consegnare. Capire insomma se mi farà perdere del tempo in assoluto o solo se gliene serve un pò per rassegnarsi al mercato. Eccetera. E te lo dico per esperienza: chi firma, di solito, è serio. E rispetta il tuo lavoro. Che per me è importante.
Come soldato semplice ti destreggi bene.
 

Pinodipino

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io invece ho bisogno di capire chi ho di fronte, quanto è realmente intenzionato a vendere, capire la sua serietà anche dalla disponibilità a collaborare su dati e carta da consegnare. Capire insomma se mi farà perdere del tempo in assoluto o solo se gliene serve un pò per rassegnarsi al mercato. Eccetera. E te lo dico per esperienza: chi firma, di solito, è serio. E rispetta il tuo lavoro. Che per me è importante.
ci vorrebbe la sfera magica...quello che chiedi tu è il santo gral della vendita!
 
E

enzo6

Ospite
Io invece ho bisogno di capire chi ho di fronte, quanto è realmente intenzionato a vendere, capire la sua serietà anche dalla disponibilità a collaborare su dati e carta da consegnare. Capire insomma se mi farà perdere del tempo in assoluto o solo se gliene serve un pò per rassegnarsi al mercato. Eccetera. E te lo dico per esperienza: chi firma, di solito, è serio. E rispetta il tuo lavoro. Che per me è importante.

E' esattamente quello che faccio incontrando il proprietario, studiandolo, ma soprattutto analizzando i documenti, poco conta da dove pervengano.
Non è la firma sul contratto che fa la vendita ma il rapporto fiduciario che porterà all'accettazione della proposta.
Ho un sacco di incarichi sulla parola che sono in realtà delle esclusive.
 

Pinodipino

Membro Junior
Agente Immobiliare
E' esattamente quello che faccio incontrando il proprietario, studiandolo, ma soprattutto analizzando i documenti, poco conta da dove pervengano.
Non è la firma sul contratto che fa la vendita ma il rapporto fiduciario che porterà all'accettazione della proposta.
Ho un sacco di incarichi sulla parola che sono in realtà delle esclusive.
I clienti fidelizzati non esistono più...ammesso siano mai esistiti!
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vabbè, alleggeriamo.
Però, finchè permetteremo che il prossimo usi le nostre conoscenze aggratis, minimizzando contemporaneamente il nostro lavoro con un bel "se avete qualcuno" (al quale di solito rispondo: non teniamo i clienti chiusi in ufficio), e "il primo che arriva vince", non dovremo poi lamentarci se la nostra figura professionale venga comparata ai galli nel pollaio. E aumentino gli annunci da privati (ci avete fatto caso quanti sono ora?).
E poi bona lè.
Un saluto a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto