U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Nella mia città natale, per non pagare la TA.RI., non solo devono essere staccate le utenze, ma l'appartamento deve essere privo di qualsiasi pezzo d'arredamento. In pratica: vuoto.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
A Forlì è sufficiente che l'immobile non risulti occupato e le utenze risultino NON allacciate a conferma che l'immobile non è abitato da nessuno.
Direi che è la cosa più logica; come può un immobile essere abitato se non ci sono acqua, luce e gas a disposizione?

Nel mio precedente intervento, avendo definito l'immobile come "vuoto", davo per scontato che anche le utenze fossero state disdettate e perciò non attive.

In presenza di un immobile arredato ma non abitato (ovvero che viene locato con arredi) ci si troverebbe di fronte all'assurdità di dover pagare la TARI per rifiuti non prodotti, solo perchè nellì'immobile sono presenti gli arredi.

La presenza dei soli arredi, di per sè non costituisce la prova che l'immobile sia occupato.
Pertanto pretendere il pagamento della TARI a fronte della sola presenza degli arredi, è una forzatura, un'assurdità e un'estersione.
Se poi c'è chi vuole pagare comunque, contento lui, allora va bene anche per me, (ma per quanto riguarda questo qualcuno naturalmente, non se si trattasse di me).
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel mio precedente intervento, avendo definito l'immobile come "vuoto", davo per scontato che anche le utenze fossero state disdettate e perciò non attive.
Vedi ? Ero io che non avevo colto il sottinteso ...
Era un po’ troppo sotto...;)
L’argomento mi tocca, perché quando sono in Italia vivo tra Milano e il lago di Garda, in due case , una mia , una di mio marito.
Pur occupandone una per volta (per ovvi motivi , visto che l’ubiquità non fa parte delle mie capacità), devo pagare tari piena per entrambi, per una oltretutto come seconda casa.
Inoltre il comune del lago ha deciso che , per i non residenti, si paga in base agli occupanti presunti in base ai mq, e io pago per 4 anche se siamo in due, e per poco tempo all’anno.
E non trovo logico nemmeno questo !!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie a tutti.
Naturalmente il contratto era registrato, ora è stato cessato, ma le utenze sono ancora attive.
Immaginavo che il proprietario dovesse sobbarcarsi questo mese o due di tari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto