pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ci stanno:

uno è eletto, l'altro no->beneficio del dubbio.

uno non c'è mai stato, l'altro invece sì (con pessimi results)

Quando il primo comincierà a tassare tutti i poveri, salvando quelli che stanno bene e la chiesa senza risolvere nulla... allora..potremo confrontarli.

Il monti non ha alcun merito, è chi ne giustifica l'esistenza a dargliene, per nascondere la propria inettitudine ( i partiti ) che avevvano interessi tutti loro a mettercelo.

Lo spread è alto anche ora, now, in this moment e SALE.

Lo stato sta peggio di prima.

Quando è calato? Quando la bce ha dato i soldi, non perchè c'era monti.... anzi mi verrebbe da pensare che monti è stato messo li perchè se no certi soldi non arrivavano (non per togliere il b, ma per tenerci lui).

Monti è un delinquente, il sindaco di sopra... devo ancora verificarlo.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
E no , dai, ti prego!!!!;) ...Non farlo con me, please...:amore:

Io sono stata chiara e sincera : l'ho già scritto (non so più dove) cosa io pensi di questa "democrazia". E mi fa pure molto strano che tu possa pensarla diversamente, visto il tuo globale modo di porti.
Però, senza divagare: vuoi che parliamo di "democrazia" dopo che , "in democrazia" , uno ha fatto quel che gli pareva A LUI per vent'anni, sulla pelle di tutti, ridendo a 47 denti e dicendo che "tutto vabbè"???

E no, dai, ti prego (chè poi è anche l'ora della mia pennichella salutare, e sù!).

Io non ci credo in QUESTA democrazia. Non mi significa niente. Trovo molto più serii i dippi quorum del modestissimo condominio.

Mi spiace. "Eletto o non eletto"...forse mi fa pià fiducia il NON "eletto". Perchè...eletto (chiunque sia) DA CHI??? PERCHE' ??? :risata:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ancora con il berlusca causa di tutti i mali? Il berlusca ha colpe, chiaro, ma davvero credi che sia colpa tutta sua? L'intera classe dirigente, di cui monti fa e ha fatto parte, è colpevole, da decenni.

Non divagare tu adesso, prima monti/sindaco, ora monti/sindaco/berlusconi.

Stamo confrontando delinquenti con uno che non si sa ancora se sia ladro o meno.

Detto questo, dire che meglio un "monti" che un governo eletto dal popolo perchè il popolo è deficiente, per quanto sia d'accordo sul popolo (se si analizza i fatti vanno visti tutti), non lo trovo un atteggiamento intelligente, di solito rende il popolo schiavo di qualcuno.

Ma a me non mi riguarda, fate pure. Anzi, scommetto che risparmio pure sulle vacanze, da quanto sarete affamati ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ancora con il berlusca causa di tutti i mali?

E che ..vai di fretta?
Come sarebbe a dire "ancora i berlusca" ?

Gli Italiani (compresi quelli che non stimo per niente)...tra un'emergenza e l'altra, tra un sofisma e l'atro, non hanno mica ancora COMPRESO cosa abbia fatto quel tipetto lì per vent'anni di "governo" e trenta di tv commerciale!!! :risata:

E che mi fai, pensoper...?
Per Monti hai la ghigliottina pronta dopo sei mesi ...e per qualcun altro ti sei inventato l'aministia e l'indulto insieme...SENZA entrare nel merito di 30 anni???

:^^:

No no, su dai. Non se po' fa!
Adesso...io ..pennichella di chi lavora. Chiedo permesso. :amore:
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
La sostanziale differenza tra Monti e qulunque Sindaco è la possibilità per il primo di istituire tasse, mentre il secondo può farlo solo per uno scopo ben preciso, un obiettivo ma non altro ma può adottare le aliquote massime che il Governo ha stabilito. Il sindaco subisce i tagli decisi dal governo mentre questi decide che il 50% dell'IMU ex ICI va a lui. Il governo può decidere di tagliare le spese militari, ritirare le missioni (di pace?), può decidere di tassare seriamente i patrimoni, di non esentare dall'IMU del fondazioni (di qualunque natura), non finanziare i giornali (senza danno per l'informazione anzi), può stabilire un tetto umano alle pensioni vergognose, può decidere di non comprare agendine firmate per i parlamentari. Insomma il governo potrebbe fare molte cose eque e fruttuose ma ha scelto di inchiappettare le fasce più povere, forse perchè sono aduse loro malgrado a queste attenzioni da parte dei potenti.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma c'era davvero bisogno di questa precisazione? :D Sembra di sì...:cauto: Ma considera che sopra si anela a un governo di non eletti, in quanto la democrazia (questa... ne esistono altre? O si parla di sistema politico?) non piace, quindi meglio un regime, un monti qualsiasi, un delinquente qualsiasi. Il tutto giustificato dalla esistenza del nano. Forse dovremmo cominciare a parlare più semplice. :D
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Pensavo fosse superfluo, e invece l'ultimo post di Pensoper mi fa capire che non è superfluo : difficile trovare in Italia qualcuno che meno di me abbia MAI creduto in una sola parola o atteggiamento del Berlusca. Pensa, Penso..., io sono tra coloro che si commossero veramente nel vedere...persino un Sandro Curzi...andare a "cantare a Sanremo" (primi anni novanta) pur di comunicare Il Messaggio anti-berlusca!!!
Peraltro.... politologi e sondaggisti rilevano senza esitazioni che ....più che a chiunque altro....Monti è inviso alla destra ex governativa (di cui: parte s'è messa in opposizione aperta, e altra parte si è messa ..."a disposizione ultra-condizionata", di fatto comportando almeno in parte la schiavizzazione di Monti ad una serie di manovre che, per l'appunto, sono assai destrorse: proprio come quelle che tanti lamentano! :^^:)

Nell'intervento di Pinacio trovo molto di vero e ineccepibile, ma ...ora sarò davvero molto chiara : lo sfascio lasciato da chi aborro impone un qualche rimedio, e chi deve prenderlo (Monti) è anche ostaggio dello stesso ex governo che aborro. Putroppo, ma si tratta di numeri, e a quelli bisogna arrendersi.
Significativo che le solite manovre denigratorie trovino sempre l'incipit nella macchina del fango che è gadget essenziale dell'ex premier.

Per cui : cadere nella trappola populista agitata da quel ventilatore...mi è di stimolo soltanto a prendere la posizione opposta, per principio. :fiore:

Ad ogni modo e al di sopra di tutto : sarà un caso che la Sinistra vera , così come la Destra vera, siano infinitamente più inclini a considerare seriamente e ad essere possibiliste e collaborative verso l'mergenza in cui si è trovato Monti , di quanto non sia la cosiddetta ex-destra-governativa (che in tutto e per tutto e sempre e per 30 anni ha dimostrato sul campo di pensare solo alla propria pancia raccontando balle?).
Gesù Gesù....anche questo...significherà qualcosa, no?

Poi , sì certo, lo so anch'io che i consenso si ottiene molto più facilmente promettendo "porchetta e gassosa gratis per tutti" (vivo in una Regione che ha un passato illustre, sul tema) , solo che ...se porchetta e gassosa SEMBRANO gratis, ma le pagheranno dieci generazioni dopo la nostra, mentre chi ci ha guadagnato il consenso degli ingenui...s'è fatto i caxxi suoi SUBITO...mi sa che qualcosa non torna ! O no?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
monti non piace proprio a nessuno invece, a nessuno dei partiti, tranne a Casini (metto il maiuscolo solo per far campire ceh è un cognome). Il pd semplicemente non poteva governare perchè era sia diviso nella coalizione (non aveva alleati affidabili, come adesso tra l'altro) sia diviso all'interno, inoltre nessuno si sarebbe presentato alle elezioni facendo ciò che gli avevano ordinato di fare, monti è stato messo li da qualcuno che ha potuto influenzare perfino il presidente e il parlamento, scavalcandoli. La destra sapeva di aver perso e col cavolo che voleva affossarsi definitivamente...Monti è stato inutile sia adesso che quando c'è stato (prima, tempo fa...) ed è inutile, infatti il paese oggi è nello stesso stato, anzi peggio, di prima, ma a nessuno adesso conviene dirlo. Monti (maiuscolo per inizio periodo) non ha salvato nulla, monti era la condizione per salvare semmai, il salvataggio lo ha fatto la bce. Monti è il curatore fallimentare, ma non del fallimento della sora cesira, ma della classe dirigente tutta, altro che berlusca. Quindi, tornando al tema, il sindaco non può esser assolutamente confrontato con monti che è un delinquente a servizio di delinquenti, almeno per ora e a differenza degli altri, il beneficio del dubbio lo merita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto