STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Eppure...non ho canali informativi privati e riservati ed esclusivi!!!
Di economisti e politici che sostengono l'azione di Monti (pur trovandola perfettibile), io ne trovo a iosa. E...son gli stessi che vorrebbero con tutto il Cervello che hanno .....che 20 anni di berlusca si rivelassero solo un orrido incubo!!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se ne trovano a iosa che dicono il contrario. Ma tu dovresti farti una cura anti berlusca... ti acceca. Il berlusca non è l'unico responsabile, era solo il più cialtrone, anche il monti vi inxula alla grande, ma lo fa con contegno.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma tra di noi non c'è un berlusconiano? Sono tutti d'accordo con Donatella( rossa purosangue, eh?)?
Anni fa, quando Berlusconi era al governo, quasi agli inizi ( quindi in tempi non sospetti), mi trovavo in coda all' adesso Equitalia, per il pagamento di una cartella....
la coda era bloccata per un improvviso mancamento del computer dell ' operatore allo sportello.
Ebbene, in quel silenzio rassegnato, si alzò la voce di una anziana signora che tuonò: avete visto? avete votato Berlusconi? Vedete cosa accade?.
Paradossale la potenza di quell' uomo!!
Ancora oggi gli si affibbiano alcune colpe da altri fatte e dimenticate, ed ancora, terremoti, litigi tra vicini, l' enorme debito italiano, cani che defecano per strada e via dicendo..... Ma qualcuno, osava cantare : meno male che Silvio c'è..... roba da matti !!!!Massimo
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
E quindi secondo te tutta colpa sua? Che la Minucci si poi rossa... la vedo dura! Credo ti risponderebbe "NEIN" :D :D ma magari mi sbaglio, mi correggerà... Io invece sono di sinistra, convinto, ma ciò non mi rende migliore di nessuno... Essendo stato molto influente è chiaramente il capro espiatorio perfetto. Quindi oggi è ancora più pericoloso perchè continuano a nascondercisi dietro.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ho sempre postato la mia ammirazione per l' imprenditore Berlusconi, ed ho sempre creduto che quell' uomo avrebbe potuto far qualcosa per l'azienda Italia.... mi sbagliavo.
Quell' uomo, che è entrato nella storia, non è riuscito .
Ai posteri, poi, il compito di scoprire il perchè...... io , comunque, me ne sono fatta un'idea.
I suoi comportamenti al di fuori della sfera politica riguardavano esclusivamente lui..... e, per questo, erano comportamenti che per me erano lontani anni luce ( non potrei permettermeli) ma per chi è milionario....... Ma non mi apparivano vergognosi, o perversi.... forse Marrazzo ha dato l' esatta dimensione delle perversione, ma di ciò non se ne parla più, anzi , si celebra il ritorno trionfale del suddetto in politica....
Ma, d' altronde, in questo marasma di marionette, pagliacci e buffoni ( comunque, tutti ladri), mancava solo Grillo, comico e furbo arrangiatore ddell' orchestra italiana.
Ah, poveri noi italiani...... ancora a credere che chi va su farà i nostri interessi...... Penso che solo noi faremmo i nostri interessi.Massimo:fiore:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
A me dispiace per l'autore del 3d (Graf) che non si stia quasi più parlando di "tassazione a 5 stelle", però - non fosse per questo - la conversazione che si è sviluppata la trovo piacevolissima.
Peccato che questa non sia le sede (almeno penso io). Ma è bellissima perchè in poche battute permette di rievocare (e ri-meditare) decenni di illusioni (per chi fanciullesche, per chi un po' meno)...probabilmente quasi tutte sincere ed autentiche, anche per moltissimi che qui non scrivono e che ...votarono nei decenni e decenni passati, con lo stesso carico di "tutto e niente" che è anche in noi e che sarà in chi voterà dopo di noi, secondo me. POTERE DELLA PAROLA. Brutta roba, dico da anagraficamente adulta.

Brutta sempre, se e quando...serve ad illudere un "cuore di sinistra" che berlusca (o chi come lui) possa (solo) p e n s a r e in chiave solidale! :^^:

Penso e Massi...premesso che non è la mia persona al centro di alcun particolare interesse in questo contesto.....con me ci avete preso entrambi, in fondo.
Sarò più breve che posso per non annoiare nessuno, ma ..io di solito non sfuggo, e mi va bene di essere così.
E dunque: se essere "rossa" significa essere solidali nel DNA ...io sono rossissima.
Ma..non nascondo (nè vedo perchè dovrei) che , se essere "rossa" dovesse significare - giusto per rifarci a luoghi topici del passato - il "sei politico e siamo tutti uguali"...allora bè sì ...mi ha inquadrata Pensoper, ossia : in questo senso sono "nerissima", ma del Nero con Onore e Basi e Storia e Orgoglio e Dignità.
Quindi : non il grigio topo del berlusca. Quello MAI proprio MAI. Proprio Allergica ab origine. .....C'aggio a' fa'? :innocente:

Capisco molto bene Massi, perchè..dal berlusca ho visto illuso anche un grand'Uomo : mio Padre, più o meno per le ragioni di Massi, al tempo.
Erano - con me - discussioni ogni sera.
Non mi capacitavo di come un Libero Pensatore di formazione democristiana di sostanza e dalla nascita , poi convertito (al massimo della trasgressione) in repubblicano del PRI, e attentissimo analista della realtà...potesse (proprio nell'età che anagraficamente avrebbe dovuto rappresentare "summa" di maturità e riflessioni) abboccare al marketing del berlusca. Però...accadde (porca ******* , censurato da me stessa)....

Capisco sinceramente molto meno Pensoper, ma sicuramente si tratta di un limite mio.
Cosa potesse entusiasmare, il berlusca, in un'anima "di sinistra convinta" ...credo che non lo capirei neanche se me lo spiegassero in seduta di ipnosi.
Per carità : sono sempre disponibile a CERCARE di capirlo. Ma...l'è durissima per chi volesse spiegarmelo, perchè per me...berlusca è stato e resta il pifferaio magico di chi pensa solo ai caxxi propri e..il pifferaio POCO magico di chi...visse di "proiezioni" molto ben note alla Psicologia.

Fece sognare a tanti (pure tra conoscenti che ascoltavo attonita) che ...viva il liberismo, viva la competitività, viva il rampatismo.
E...dio mio dio mio dio mio.....quanti amici e conoscenti avevo che, mai dico mai interessatisi di politica manco nelle autogestioni del liceo o dell'università...e...mai riusciti in qualcosa di cui potessero dirsi soddisfatti, si tesserarono DE CORSA ....FI "convinti"!!!!!!

Ci parlavi: di Politica...c'era mica niente! (è una delle tante cose che NON si improvvisano, del resto) .

C'era solo...quel che era LOGICO che ci fosse : e cioè la fede, in loro INDOTTA AD ARTE, del poter diventare "Imprenditori" :disappunto: ......................senza accorgersi che il sistema dell'oligopolio capitalista non avrebbe potuto far altro, come ha fatto, che FAR SPARIRE i Piccoli Imporenditori che c'erano dal primo dopoguerra...per trasformarli, OVE ASSUNTI, in ...magazzinieri di centri commerciali gestiti da holdings o dipendenti fungibilissimi di mega realtà sia commerciali che professionali!!!!

Sapete cosa mi fa veramente rabbia, in questo momento (così torno anche in topic) : mi fa rabbia che 5stelle (lo stesso sarebbe per chiunque in buona fede) si sia preso in questo momento lo scettro (è proprio il caso di dirlo) di "gallo 'n coppa a la munnezza"!!!

Lo dico con affetto verso i 5stelle: non ci poteva essere (secondo me) mossa più da kamikaze che...prendere la monnezza lasciata da altri e, senza nessuna esperienza, illudersi di potervi porre rimedio.
Ovvissimo che io speri con tutto il cuore di essere SMENTITA dalla Storia, chiaro!
Ma ..in questo momento i 5 stelle li tengo nel cuore, come ci terrei dei bambini che credessero che ..per salvare il mondo fosse sufficiente.... scrivere striscioni con la dicitura "Peace and Love" in multicolor!!!

Scommettiamo che le loro sconfitte REALI saranno il miglior cavallo di battaglia di chi è molto più sgamato, anche se per nulla migliore?

SPERO DI SBAGLIARMI, RIPETO.
Però..mi piace molto la matematica...e ...zero (risorse) per X elevato a potenza (belle teorie) ...sempre zero fa.....
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Minucci, sei semplicemente cieca allo scritto altrui: a me berlusconi mi fa e ha fatto schifo, come d'alema e bersani, prodi e cricca di sinistra finta, amato, andreotti, craxi, e via a scendere prima di loro qualche luce c'era.... tanto per capirsi e mi fanno schifo almeno quanto monti. Sei tu che sei berlusco centrica nelle tue riflessioni. Sono sinistroide per principii ai quali mi rifaccio, ho votato radicale nei tempi in cui serviva ... ho una mentalità radicale e non riformista (il riformismo è ruffiano col potere)...oggi non saprei definirmi, secondo i canoni della vostra politica alla quale non dedico nemmeno il mio diritto di voto anche da qua. ;)

Ps.

Perdonami ma al 15 rigo mi son fermato. leggo domani. ;)

PPS.

LA democrazia va sempre difesa, chi ha defraudato gli stati del potere monetario e oltretutto oggi gli toglie anche la democrazia è un delinquente: monti è un delinquente, anzi, un uomo delinquente al servizio di interessi delinquenti... come quelli che lo hanno preceduto. viva il grillino, fino a prova contraria.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Perdonami ma al 15 rigo mi son fermato. leggo domani. ;)

Ma ...ti ho forse messo fretta? ;)

P.s. : sicuramente ho una grande avversione verso berlusca, da sempre sempre.
Smetterei volentierissimo di poterlo pensare. Se solo potessi illudermi di non vederlo in azione, oggi come sei mesi fa, e anzi di più (oggi ha anche più tempo, volendo, per dedicarsi).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto