1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Allora, ditemi se sbaglio o se posso fare di meglio:

Compro una casa e me la intesto come seconda casa e ci pago il Registro al 10% comprando da un privato.
    La ristrutturo, conservo le fatture+pratiche del 36% e 55%.
    La rivendo e per calcolare la plusvalenza faccio cosi':

prezzo di vendita
    -costo ristrutturazione
    -prezzo d'acquisto

Totale: imponibile di plusvalenza sul quale ci devo calcolare il 20% di tasse.

Il 36 e 55 percento li perdo e vanno a beneficio del compratore perchè seguono la casa.

Posso evitare sto' salasso? (in maniera legale e senza fare operazioni su compromesso?)

A me non viene in mente nulla di meglio.

A leonard piace questo elemento.
  2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    la tassazione della plusvalenza può essere esclusa anche per una casa acquistata senza agevolazioni, se il proprietario vi ha portato la propria residenza o quella di un suo familiare! :ok:

A LucaPontellini piace questo elemento.
  3. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    no residenza....pero' grazie dell'indicazione.

A leonard piace questo elemento.
  4. Immanuel

Immanuel Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    A parte addentrarmi nei meandri dell'illegalità cosa che mi guardo bene da suggerire su un forum, come ha suggerito Antonio Troise, non c'è null'altro da fare. :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina