rew

Membro Ordinario
Professionista
Ho notato nella lista dei codici all'agenzia delle entrate la dicitura "compra e vende immobili propri", se dovessi inquadrarmi con questa posizione acquistando a 10 e rivendendo a 30 su cosa pagherei le tasse? Cambia molto dal discorso del privato che se acquista come seconda casa deve pagare le plusvalenze del 20%? Sì, è vero che devo pagarmi inps, inail e tutto ciò che si paga con una partita IVA, il discorso è che ho già una ditta di ristrutturazioni quindi tutto ciò lo pago comunque....... il discorso di acquistare e rivendere l'ho già fatto privatamente su immobili che ho realmente abitato, con l'avvento della crisi ho notato che ci sono diverse occasioni buone, non vorrei che facendo diversi acqisti mi venga calcolata una speculazione edilizia con una bella cartella esattoriale.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
non vorrei che facendo diversi acqisti mi venga calcolata una speculazione edilizia con una bella cartella esattoriale.

Scusa, e come la chiameresti questa attività? Sbaglio o vale il principio dei 5 anni? Se si rivende prima dei 5 anni scatta la tassazione, credo.
 

roberto1

Nuovo Iscritto
Professionista
secondo me sbagli a comprare e vendere da privato visto che hai gia una p.IVA, se ti fai bene i conti scomputeresti gran parte delle tasse che paghi come p.IVA da esempio costi di ristrutturazione, l'unico nodo sarebbe l'aliquota del 7% che pagheresti al notaio e l'eventuale 20%al notaio per la plusvalenza ma se ne fai anche solo 2 l'anno dovrebbe andar bene.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto