1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rew

    rew Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Ho notato nella lista dei codici all'agenzia delle entrate la dicitura "compra e vende immobili propri", se dovessi inquadrarmi con questa posizione acquistando a 10 e rivendendo a 30 su cosa pagherei le tasse? Cambia molto dal discorso del privato che se acquista come seconda casa deve pagare le plusvalenze del 20%? Sì, è vero che devo pagarmi inps, inail e tutto ciò che si paga con una partita IVA, il discorso è che ho già una ditta di ristrutturazioni quindi tutto ciò lo pago comunque....... il discorso di acquistare e rivendere l'ho già fatto privatamente su immobili che ho realmente abitato, con l'avvento della crisi ho notato che ci sono diverse occasioni buone, non vorrei che facendo diversi acqisti mi venga calcolata una speculazione edilizia con una bella cartella esattoriale.
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Scusa, e come la chiameresti questa attività? Sbaglio o vale il principio dei 5 anni? Se si rivende prima dei 5 anni scatta la tassazione, credo.
     
  3. rew

    rew Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Nessuno mi risponde? Caspita!!!!! Di solito........
     
  4. roberto1

    roberto1 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao Rew,ti rispondo subito
     
  5. roberto1

    roberto1 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    secondo me sbagli a comprare e vendere da privato visto che hai gia una p.IVA, se ti fai bene i conti scomputeresti gran parte delle tasse che paghi come p.IVA da esempio costi di ristrutturazione, l'unico nodo sarebbe l'aliquota del 7% che pagheresti al notaio e l'eventuale 20%al notaio per la plusvalenza ma se ne fai anche solo 2 l'anno dovrebbe andar bene.
     
  6. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Poi dicono che il "mattone" non è più un'affare. Io ho sempre sostenuto il contrario e voi me lo confermate.
     
    A Fenix66 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina