Blocscorr

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho un dubbio. Se acquisto una seconda casa all'asta e mi accorgo che la tassazione del 9% sul prezzo di aggiudicazione è inferiore a quella che si otterrebbe calcolando il 9% sulla rendita rivalutata, posso chiedere l'applicazione della tassazione a me più vantaggiosa? Oppure l'agenzia delle entrate fa il calcolo esclusivamente sulla rendita? Eventualmente in che fase va fatta la richiesta su quale formula applicare?
Grazie
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ho un dubbio. Se acquisto una seconda casa all'asta e mi accorgo che la tassazione del 9% sul prezzo di aggiudicazione è inferiore a quella che si otterrebbe calcolando il 9% sulla rendita rivalutata, posso chiedere l'applicazione della tassazione a me più vantaggiosa? Oppure l'agenzia delle entrate fa il calcolo esclusivamente sulla rendita? Eventualmente in che fase va fatta la richiesta su quale formula applicare?
Grazie

Puoi scegliere la tassazione a te più conveniente. Credo basti mandare una e-mail con i 2 calcoli al Giudice o al delegato, spiegandogli quale per te é l'opzione più conveniente.
 

mosca

Membro Assiduo
Nel tribunale della mia provincia occorre recarsi presso la Cancelleria e rilasciare apposite dichiarazione presso il Pubblico Ufficiale dove si sceglie se aderire o meno alle agevolazioni I° casa e se pagare le imposte sul "prezzo Valore" o su quello di Aggiudicazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto