1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Blocscorr

    Blocscorr Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ho un dubbio. Se acquisto una seconda casa all'asta e mi accorgo che la tassazione del 9% sul prezzo di aggiudicazione è inferiore a quella che si otterrebbe calcolando il 9% sulla rendita rivalutata, posso chiedere l'applicazione della tassazione a me più vantaggiosa? Oppure l'agenzia delle entrate fa il calcolo esclusivamente sulla rendita? Eventualmente in che fase va fatta la richiesta su quale formula applicare?
    Grazie
     
  2. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Puoi scegliere la tassazione a te più conveniente. Credo basti mandare una e-mail con i 2 calcoli al Giudice o al delegato, spiegandogli quale per te é l'opzione più conveniente.
     
  3. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Nel tribunale della mia provincia occorre recarsi presso la Cancelleria e rilasciare apposite dichiarazione presso il Pubblico Ufficiale dove si sceglie se aderire o meno alle agevolazioni I° casa e se pagare le imposte sul "prezzo Valore" o su quello di Aggiudicazione
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina