francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Personalmente credo che fare una % seguendo quello che era il consumo dello scorso anno sia molto più corretto
Io mi sono limitata alle tue parole, quando hai scritto che vi avevano riferito che chi non fa fare il lavoro paga il costo massimo.
Riferirsi all'anno prima, peraltro, può rivelarsi ancora più ingiusto, visto che non sempre ci sono le stesse temperature esterne ( ad esempio a Milano l'inverno scorso è stato più caldo di questo), e magari l'anno scorso qualcuno aveva svernato altrove, consumando nulla.
Ogni criterio scontenterà qualcuno.
Continuo a non capire dove stia il problema nel fare entrare un tecnico in casa, con tutte le cautele, in primis stando lontani da lui, e tenendo la mascherina.
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Io mi sono limitata alle tue parole, quando hai scritto che vi avevano riferito che chi non fa fare il lavoro paga il costo massimo.
Riferirsi all'anno prima, peraltro, può rivelarsi ancora più ingiusto, visto che non sempre ci sono le stesse temperature esterne ( ad esempio a Milano l'inverno scorso è stato più caldo di questo), e magari l'anno scorso qualcuno aveva svernato altrove, consumando nulla.
Ogni criterio scontenterà qualcuno.
Continuo a non capire dove stia il problema nel fare entrare un tecnico in casa, con tutte le cautele, in primis stando lontani da lui, e tenendo la mascherina.
Neanche dovessero dormirci o mangiare. In più hanno i dpi quindi il problema non esiste. Quando si dà un'alternativa e la gente decide quella che più la aggrada, non bisogna lamentarsi. Anche secondo me non è giusto usare i consumi precedenti. Qualunque fosse il criterio, ci sarebbe qualcuno che si lamenta, quindi...
 

Zenda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le risposte serie ti sono state date, poi se non si vuole accettarle è un altro discorso.

Non nascondiamoci dietro alibi fumosi.

Noi scherziamo anche, ma le risposte vere e serie ci sono sempre.

Le risposte serie che mi sono state date sono:
1) far indossare mascherine e guanti;
2) far fare una passeggiata agli anziani intatto che i tecnici eseguono il lavoro;
ovvero
3) lasciare gli anziani in una stanza nel frattempo che i Tecnici sostituiscono i ripartitori di una delle stanze e poi (questo lo aggiungo io, far spostare l'anziano nella stanza dove sono già stati effettuati i lavori dopo aver fatto arieggiare il locale).

Ho scordato qualcosa?

Grazie
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Le risposte serie che mi sono state date sono:
1) far indossare mascherine e guanti;
2) far fare una passeggiata agli anziani intatto che i tecnici eseguono il lavoro;
ovvero
3) lasciare gli anziani in una stanza nel frattempo che i Tecnici sostituiscono i ripartitori di una delle stanze e poi (questo lo aggiungo io, far spostare l'anziano nella stanza dove sono già stati effettuati i lavori dopo aver fatto arieggiare il locale).

Ho scordato qualcosa?

Grazie
E che volevi sentirti dire? Che chiamino un parente per controllare casa ed escano di casa finché non finiscono, poi finestre aperte per un'oretta e tornano. Che volevi sentirti dire? Di montarseli da soli?
 

Zenda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E che volevi sentirti dire? Che chiamino un parente per controllare casa ed escano di casa finché non finiscono, poi finestre aperte per un'oretta e tornano. Che volevi sentirti dire? Di montarseli da soli?


Io avevo chiesto :
"Voi avete parei, informazioni, normative, a tal riguardo? "

Non mi avete enunciato alcuna normativa o prassi
ma almeno, in ultimo, avete espresso un parere sul perché secondo Voi fare una ripartizione utilizzando le % di consumo dello scorso anno possa risultare controproducente per alcuni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto