Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una domanda: tu hai raggiunto l'accordo con il proprietario e hai informato l'agenzia.... e allora l'agenzia cosa ha fatto?

Per le procedure confermo quanto già detto da enkiron.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi non hai lasciato in agenzia una proposta per il proprietario per farla poi lavorare e discutere all'agente?
 

andresilver

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io mi sono già accordato con il proprietario su praticamente tutto e subito dopo sono passato in agenzia per comunicargli tutti gli accordi raggiunti. Loro hanno fatto una fotocopia del documento e del codice fiscale per portarsi avanti con i tempi. Ora sto aspettando (come da accordi) una loro telefonata con la quale mi indicheranno la data dell'appuntamento per firmare il contratto con il proprietario in agenzia. La visita in agenzia è avvenuta martedì sera e la mia domanda principale era su questi tempi burocratici.
 

andresilver

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedevo circa i tempi perchè è vero che io sono passato in agenzia per informarli dei dettagli del contratto, ma è anche vero che alcuni dettagli (come la modalità con cui devo dare il deposito, se in contanti, libretto postale, libretto al portatore ecc.) non li abbiamo chiariti. Per questo motivo chiedo: come fanno a preparare il contratto se questi dettagli non li conoscono?
 

andresilver

Membro Attivo
Privato Cittadino
Li puoi concordare anche in fase di stipula.

Ti ringrazio molto. Questa informazione mi mancava. Sono impreparato circa la stipula di un contratto in questi casi. Speriamo non tardino.

Aggiunto dopo 1 :

Approposito del deposito vi chiedo: qual è il modo migliore di dare il deposito? Contanti? Libretto postale? Libretto al portatore? Chiedo questo perchè so che maturano interessi che spettano a me. Leggo pareri discordanti in merito e vorrei chiarezza.
 

enrikon

Membro Senior
Approposito del deposito vi chiedo: qual è il modo migliore di dare il deposito? Contanti? Libretto postale? Libretto al portatore? Chiedo questo perchè so che maturano interessi che spettano a me. Leggo pareri discordanti in merito e vorrei chiarezza.

Assegno o contanti.

I vari libretti non sono regolari in quanto gli interessi sul deposito cauzionale sono obbligatori per legge e devono essere corrisposti secondo il tasso ufficiale anno per anno.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ottimo Enkiron. Evitiamo libretti e librettini. Paga il deposito al momento della stipula e dopo ogni anno chiedi gli interessi: è la cosa più semplice!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto