Georgiapix

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, spero che mi possiate aiutare con il mio quesito.
Dobbiamo comprare una casa, abbiamo fatto la proposta d acquisto che é stata accettata quasi subito, poiché chi vende sono 2 ragazzi giovani che hanno fretta di fare l atto perché sono già in parola per comprarne un altra, siamo subito corsi all' Unicredit con tutti i documenti necessari per richiedere il mutuo. Questo il 9 febbraio. Abbiamo subito pagato il perito proprio per fretta di concludere al meglio. Ad oggi.... 15 marzo la banca ancora non ha detto se siamo idonei o meno per la delibera del mutuo.
L agenzia immobiliare minaccia di far vedere la casa ad altre persone perché l atto si deve fare a maggio e non vogliono perdere tempo in caso ci fosse un altro acquirente con già i soldi in mano.
Vi risulta normale che siano passate 5 settimane per sapere un si o un no?
Grazie in anticipo a chi risponderà!!
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
serve meno di una settimana. detto cio' , la banca non lo ha detto ai promittenti acquirenti oppure c'è di mezzo un mediatore creditizio?? come cosa suona molto strana
 

Georgiapix

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non so io sto ancora aspettando. il settimane e ancora non ci hanno detto se possiamo avere il mutuo o no. Mi sembra incredibile
Grazie x la risposta :)
 

Georgiapix

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, a questo punto penso che sia l impiegata che dorme sulle piante. Li ho tampinati, un giorno si e uno no sono andata di persona e poi telefonavo. Le loro risposte? Ancora qualche giorno... Non preoccuparti!
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
domani chiama , se non ti danno risposte vai in un'altra banca. una cosa non mi è chiara, ma la perizia perchè la hanno fatta prima? la perizia si fa dopo le predelibera reddituale e si paga a mutuo deliberato o rifiutato. io ho pagato la perizia insieme all'assicurazione e alle spese di istruttoria tutto a mutuo deliberato
 

Georgiapix

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Me l 'hanno fatta pagare prima perché noi avevamo fretta di fare tutto. Loro mi avevano assicurato che così la pratica sarebbe stata anche più veloce. Il perito infatti é andato 5 giorni dopo dall' apertura della pratica intera ed ha mandato subito il suo esito positivo, l unica cosa che continua a mancare é proprio la risposta del si o no.
Mi sembra assurdo
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
domani chiama , se non ti danno risposte vai in un'altra banca. una cosa non mi è chiara, ma la perizia perchè la hanno fatta prima? la perizia si fa dopo le predelibera reddituale e si paga a mutuo deliberato o rifiutato. io ho pagato la perizia insieme all'assicurazione e alle spese di istruttoria tutto a mutuo deliberato

Ma smettila.
Ma che razza di consigli dispensi...??

Non puo' rivolgersi ad un'altra banca per il semplice intervento della centrale rischi che sta lavorando la pratica.

La perizia si fa anche prima, dipende dalla prassi in uso della banca, per il semplice motivo che i soldi sono i loro e, per questo effetto, procedono come piu' gli pare e piace a loro.

Si, a questo punto penso che sia l impiegata che dorme sulle piante. Li ho tampinati, un giorno si e uno no sono andata di persona e poi telefonavo. Le loro risposte? Ancora qualche giorno... Non preoccuparti!

Stai tranquilla e attendi l'esito senza renderti inutilmente pretestuosa.

Se l'agenzia e o il venditore, "minacciano" nuove iniziative con terzi, che ti restituiscano l'assegno estinguendo la pratica.

Tanto la perizia e' gia' stata posta in essere.

Se non vendono ad altri e poi ti accordano il mutuo, puoi sempre rifare la proposta, con il nulla osta della banca, piu efficace e concreta di quella subordinata avanzata prima.

Pure piu bassa, sia al venditore che al mediatore, che pure non ti occorrerebbe piu' neanche.
Visto e considerato, che la fila di nuovi acquirenti tanto paventata, non si e' fin li rappresentata.

Gli impiegati di banca, sono tutti degli asini raccomandati, che non sanno neppure interpretare gli atti.

Per cui la pratica viene sottoposta ed inviata a professionisti competenti.
Per quello che ogni passacarte a cui ti rivolgi temporeggia.

Detto questo, le regole, la tecnica bancaria, i rendiconti, le erogazioni, il rate di privati ed aziende, le azioni legali, le delibere, le revoche ed ogni altra operazione, viene effettuata sulla base dei rendiconto rilevato l'utimo giorno del mese.

Se non riceverai notizie dopo il 31 marzo dovrai attendere dopo il 30 Aprile.
 
Ultima modifica:

Georgiapix

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti ringrazio molto, mi dispiace solo che mi abbiamo dato dei termini bancari che poi non sanno nemmeno loro come giustificare! Farò sicuramente cosi!
Grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto