Georgiapix

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L agenzia mi ha detto che teneva la casa x un mese. La banca mi ha detto che in 15/20 giorni avrei avuto la risposta della delibera, quindi ero tranquilla
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
L agenzia mi ha detto che teneva la casa x un mese. La banca mi ha detto che in 15/20 giorni avrei avuto la risposta della delibera, quindi ero tranquilla

Quelli della banca sono solo passacarte.
Ormai te ne sarai resa conto.

L'agenzia ti avra' dato un mese, perche' incidono poco, sulle decisioni del venditore.

Probabile, che temano assai piu' un sorpasso da parte di un competitor, che altro.

Comunque stai tranquilla.
Vedrai che non vanno da nessuna parte.

Quanto fai di mutuo...?
 

Georgiapix

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Facciamo l'80%
Guarda lo spero perché l agenzia non fa altro che pressare e io più che chiedere alla banca altro non si può fare!!!!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
è strano.
unicredit è una macchina da guerra e le pratiche di solito vanno via spedite.
se la parte reddituale è a posto, è quantomeno insolito. il perito vi ha fatto sapere qualcosa?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Facciamo l'80%
Guarda lo spero perché l agenzia non fa altro che pressare e io più che chiedere alla banca altro non si può fare!!!!

è strano.
unicredit è una macchina da guerra e le pratiche di solito vanno via spedite.
se la parte reddituale è a posto, è quantomeno insolito. il perito vi ha fatto sapere qualcosa?

Piu strano che sia l'agenzia a pressare.

Con la perizia conclusa positiva e le risorse proprie di anticipo la vendita e' ormai conclusa.

Una, due settimane, anche un mese in piu di attesa, non sposterebbe di nulla il valore di una vendita intermediata.

Lungaggini burocratiche sono la norma.

Evidentemente gli agenti hanno il fiato sul collo, dato dalla concorrenza e sopratutto, da un venditore pasticcione, votato a cambiare "casacca" da un giorno all'altro.

La peggior nemica di una compravendita e' la premura.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non la racconta giusta , 40 giorni per una delibera reddituale non sono veri . Al di là del prolisso pier , il perito esce dopo la delibera reddituale anche perché non avrebbe senso prima.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il perito esce dopo la delibera reddituale anche perché non avrebbe senso prima.

Una fortuna.
Che pervieni con tali spiegazioni.

Perche' se non fossero tanto ridicole di tuo, potrebbero invece essere, assai pericolose per altri.

Chiedilo a Banca Intesa.

Uno tra i maggiori colossi bancari Europei.
Chiedilo a loro, il senso che ha fare uscire il perito, prima o dopo.

Invece che a dire fesserie utilizza la bocca in maniera piu propria.

Piuttosto che dire scemenze vatti a mangiare nu "cciarduni"

A bocca piena starai bene tu, ma sopratutto, farai meglio per tanti altri.
 
Ultima modifica:

Georgiapix

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non la racconta giusta , 40 giorni per una delibera reddituale non sono veri . Al di là del prolisso pier , il perito esce dopo la delibera reddituale anche perché non avrebbe senso prima.

Io non la racconto giusta? Secondo lei mi piace perdere tempo a scrivere cose non vere? Ma x favore !
 
Ultima modifica di un moderatore:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, spero che mi possiate aiutare con il mio quesito.
Dobbiamo comprare una casa, abbiamo fatto la proposta d acquisto che é stata accettata quasi subito, poiché chi vende sono 2 ragazzi giovani che hanno fretta di fare l atto perché sono già in parola per comprarne un altra, siamo subito corsi all' Unicredit con tutti i documenti necessari per richiedere il mutuo. Questo il 9 febbraio. Abbiamo subito pagato il perito proprio per fretta di concludere al meglio. Ad oggi.... 15 marzo la banca ancora non ha detto se siamo idonei o meno per la delibera del mutuo.
L agenzia immobiliare minaccia di far vedere la casa ad altre persone perché l atto si deve fare a maggio e non vogliono perdere tempo in caso ci fosse un altro acquirente con già i soldi in mano.
Vi risulta normale che siano passate 5 settimane per sapere un si o un no?
Grazie in anticipo a chi risponderà!!

Non so altrove, ma dalle mie parti Unicredit è ingolfata per il numero delle pratiche. Ho fissato un appuntamento per un nuovo mutuo al 28 del mese! Hanno le scrivanie piene di pratiche ed effettivamente numerosi ritardi.

Tieni presente che in Unicredit le richieste di mutuo non vengono deliberate in filiale neppure per importi piuttosto bassi e tutto passa per un organo di delibera.

Bisogna poi valutare se sia stata fatta domanda per il fondo di garanzia. Anche questo ad oggi intasato come non mai, risponde generalmente dopo 30 giorni.

Generalmente comunque, dalle mie parti, sia per quanto riguarda le piccole banche che per quanto riguarda le banche più grandi 40 giorni sono nella media.

Quando ci sono dei ritardi, se ho un buon rapporto con la banca, faccio sì che il direttore contatti al volo i venditori per tranquillizzarli. In effetti, già sapere che la pratica è completa e che, magari, ha superato un primo pre-scoring, tranquillizza i soggetti coinvolti.

Quindi, se hai un buon rapporto con la banca, fai contattare l'agenzia per chiarire che nessuno stia perdendo tempo e che si tratti di avere un minimo di pazienza...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto